Quotidiano |

Pedon a pieno regime anche in estate con una crescita del 20% nel primo semestre

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 5 Agosto 2013 alle 15:12 | 0 commenti

ArticleImage

Pedon Spa - Con un tasso di crescita a doppia cifra nel primo semestre del 2013, in netta controtendenza rispetto all’attuale situazione di congiuntura economica, Pedon pianifica la produzione a pieno regime per il periodo estivo. Nuovi ordini, tra cui l’acquisizione di tre importanti commesse per primarie catene internazionali della grande distribuzione come Costco, Aldi e Asda, hanno contribuito alla decisione di potenziare i reparti e di rendere operative tutte le linee di produzione per l’intero mese di agosto prevedendo tre turni di lavoro.

Costco è la più grande catena americana di ipermercati all'ingrosso e quinto retailer mondiale con un fatturato 2012 di 97 miliardi di dollari e oltre 600 punti vendita. Per la catena Pedon fornirà due prodotti, i 5 cereali a rapida cottura e il farro biologico non precotto, entrambi a marchio Pedon, 100% italiani e in grande formato (3 libre pari a 1,36 kg).

Aldi, multinazionale tedesca, è l’ottavo retailer mondiale per fatturato (oltre a 73 miliardi di dollari) e tra le maggiori catene distributive discount. I cinque nuovi prodotti a marchio dell’insegna realizzati e confezionati da Pedon saranno a scaffale nelle prossime settimane in Austria, Svizzera e Slovenia.

Asda, retailer inglese, secondo per importanza nel Regno Unito è controllata dal 1999 dall'americana Wal-Mart - la più grande catena di supermercati del mondo - alle cui vendite internazionali contribuisce per circa il 50%. Per Asda, Pedon realizzerà a loro marchio un couscous senza glutine.

L’acquisizione di queste importanti commesse conferma il ruolo di leadership che il Gruppo Pedon ricopre a livello internazionale nel settore dei cereali e legumi secchi.

Leggi tutti gli articoli su: Pedon Spa, Pedon

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network