Quotidiano | Categorie: Politica

Patto di stabilità, Filippin, Pd: comuni strangolati, serve soluzione condivisa

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 21 Marzo 2013 alle 17:27 | 0 commenti

ArticleImage

Partito democratico Veneto - La situazione attuale non è più sostenibile, questo Patto di Stabilità ha lentamente strangolato Comuni e imprese, serve un governo che allenti questo rigore - è il commento della senatrice Rosanna Filippin, segretario regionale del PD Veneto a margine della manifestazione organizzata oggi dall'Anci. Fino a qualche settimana fa ero un amministratore locale, so di cosa parlo.

I comuni non possono investire i soldi che hanno nemmeno per opere di prima necessità, mentre le imprese chiudono per eccesso di crediti non pagati. La politica del rigore è necessaria, ma va coniugata con un rilancio degli investimenti, soprattutto per garantire la sicurezza e messa in efficienza degli edifici pubblici finchè siamo ancora in tempo - prosegue la senatrice. Tra gli 8 punti proposti da Bersani l'attenzione all'economia reale è un punto cardine, se le altre forze politiche hanno a cuore la tenuta del sistema economico-produttivo e la salvaguardia dei comuni è necessario che lo dimostrino in Parlamento.
Mi auguro che gli Enti Locali non siano costretti a sforare il Patto di Stabilità, ma che si trovi una soluzione condivisa con un nuovo governo centrale, per mantenere i servizi ai cittadini e rilanciare l'economia - conclude Filippin".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network