Patrocinio regionale al Gay Pride, Finco: non avvalliamo valori di lobby
Mercoledi 9 Luglio 2014 alle 14:49 | 0 commenti
Lega Nord - “La Regione ha tutto il diritto di negare il patrocinio a una manifestazione se ritiene che questa non risponda in toto a valori comuni ai veneti. E chi ci ha eletti non l’ha fatto certo perché avvallassimo sfilate carnevalesche della lobby omosessuale, che già imperversa tra i bimbi, costretti a sorbirsi fiabe gay già all’asilo o libri che sviliscono la famiglia alle scuole medie.
Bene ha fatto perciò l’assessore Isi Coppola a negare il patrocinio a una manifestazione di dubbio gusto che non apporta alcun valore all’immagine dell’istituzioneâ€. Così il consigliere leghista Nicola Finco, che sostiene totalmente il diniego dell’assessore alle Pari opportunità a concedere il patrocinio regionale all’evento che nei giorni scorsi si è svolto in varie città del Veneto. “Gli elettori che ad ampissima maggioranza ci hanno indicato alla guida della Regione – prosegue Finco – sapevano perfettamente a che valori ci richiamavamo, in primis a quello della famiglia tradizionale. Quanto alle coppie, ognuno è libero di fare ciò che vuole, e nessuno di noi pretende di imporre comportamenti di un certo orientamento. Personalmente sono favorevole ad un dibattito sull’apertura dei diritti alle coppie conviventi, etero o omo, ma chiudo totalmente al riconoscimento di tutte le ‘famiglie’ o all’adozione da parte dei gay. Ed escludo totalmente che la Regione del Veneto possa imprimere il proprio logo su iniziative di dubbio stile: le critiche pervenute all’assessore Coppola provengono solamente da chi vuole imporre una lobby che già ha spazi eccessivi nelle scuole, nella cultura, nella pubblicità , e che tra poco, con l’approvazione della Legge Scalfarotto, costringerà chi esprime una critica in merito ad affrontare processi giudiziari per reati di opinioneâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.