Quotidiano |

Passau devastata dall'alluvione, la solidarietà della "gemella" vicentina

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 3 Giugno 2013 alle 16:00 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Montecchio Maggiore  -  Il sindaco di Montecchio Maggiore Milena Cecchetto e l’intera Giunta comunale esprimono la piena solidarietà e la vicinanza alla città gemellata di Passau, colpita dalla disastrosa alluvione che sta interessando la Germania sud-orientale. A Passau la situazione è particolarmente drammatica perché la città sorge alla confluenza dei fiumi Inn e Danubio, che questa mattina hanno raggiunto rispettivamente i 9,5 e i 12 metri di altezza, valori prossimi ai livelli storici di emergenza dell’alluvione del 1954.

Il centro storico è completamente allagato e le squadre di soccorso sono in grado di muoversi soltanto con i gommoni. La fornitura di energia elettrica è stata inoltre sospesa per motivi di sicurezza.

“Stiamo seguendo con apprensione, minuto dopo minuto, l’evolversi della situazione – spiega il sindaco Cecchetto -. Ci stiamo mettendo in contatto con gli amministratori di Passau per capire se in qualche modo la nostra comunità possa rivelarsi utile. Le  comunicazioni sono difficoltose, perché la città è in piena emergenza. In caso di necessità siamo pronti ad inviare aiuti, ma attendiamo indicazioni più precise da Passau”.

Leggi tutti gli articoli su: Montecchio Maggiore, Milena Cecchetto, alluvione, Passau

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network