Quotidiano | Categorie: Eventi

"Pasqua con chi vuoi", un evento per festeggiare Pasqua con l'arte

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 4 Marzo 2016 alle 17:45 | 0 commenti

ArticleImage

Assogevi Onlus
Se il proverbio narra “Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi”, allora questa è l’occasione giusta per farlo, festeggiando anticipatamente la ricorrenza domenica 6 marzo – dalle 10.30 alle 19.00 - in una location predisposta ad hoc come lo è Villa Valmarana Bressan – sita a Monticello Conte Otto, in via Vigardoletto, al numero civico 33. Siete invitati tutti a partecipare ad un evento interattivo ed innovativo denominato appunto “Pasqua con chi vuoi”. Protagonista assoluta sarà l’arte in tutte le sue sfaccettature. Incontriamo l’arte e con tutti e cinque i sensi viviamola.

Questa giornata dedicata interamente “alla grande bellezza”, è un’iniziativa dell’organizzazione ‘Come un incantesimo’, diretta da Carla Spessato. Settanta saranno gli espositori: stilisti, artigiani, designers ed editori indipendenti. Il tutto impreziosito da ottimo cibo e da un buon vino.
Tra i tanti partecipanti ve ne citiamo alcuni:
-  TERRE DI ARTIJANE: organizzerà un bellissimo laboratorio per i grandi e per i piccini – dai 6 ai 10 anni - avente ad oggetto il riciclo della carta.
-  SOLE, GIRA!: sono laboratori per bambini – dai 6 ai 10 anni - a cura di Hortus in Lab, Fattoria didattica della Regione Veneto.
-  PITTURE DI PRIMAVERA: con una fiaba ci svelerà i segreti del fiore più solare che c'è e poi con la tempera naturale insieme lo dipingeremo.
-  IL RISVEGLIO DEL GIRASOLE: attraverso una storia conosceremo meglio la pianta del girasole e poi insieme la semineremo. Scopriremo che il re dell'estate s'inizia a coltivare sul finire dell'inverno! Seguiranno degustazioni guidate e laboratori – dalle 11.30 alle 13.00.
Le degustazioni prevedono:
- tris di biscotti salati con pignoletto frizzante in biodinamica
- tortello cacio e pepe con.rosato di negramaro
- tortello vegan con pasta e fagioli abbinato a Fichimori vino rosso leggero da uve di negramaro e sirah.
Prezzo a persona 11 euro.
Dalle 12.00 un’altra protagonista dell’evento sarà la cucina del Bamburger Vicenza che vi delizierà con i suoi ottimi burgers tradizionali, vegan e veggy, accompagnati da un eccellente birra come lo è l’Ofelia.
L’ingresso è gratuito e sono gradite le prenotazioni al numero 329 0751521.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network