Opinioni | Quotidiano |
Categorie: Politica
Parlamentari dell'opposizione al Quirinale e il collasso della democrazia
Sabato 26 Luglio 2014 alle 16:00 | 0 commenti
di Alessandro Pesavento*
E' avvenuto un fatto politico di grande rilevanza e mai visto nella storia della nostra democrazia: i parlamentari dell'opposizione si sono recati a piedi al Quirinale per chiedere al Presidente della Repubblica come garante delle Istituzioni di intervenire per impedire la limitazione delle prerogative del Parlamento da parte del Governo Renzi durante la discussione della legge di riforma della Costituzione. Napolitano non li ha ricevuti.
E' un fatto che evidenzia la drammaticità dell'attuale momento politico per chi ha a cuore la difesa della democrazia e delle libertà politiche fondamentali nel nostro Paese.
Ebbene, ciònonostante, anche molti giornali e rappresentanti politici nazionali e locali girano la faccia dall'altra parte, fingendo di non vedere quello che di grave sta accadendo in Senato e nelle Istituzioni Repubblicane, e nulla dicono, probabilmente per non disturbare il manovratore.
In questo modo diventano politicamente corresponsabili del collasso della nostra democrazia.
*segretario Veneto Idv
Commenti
Ancora nessun commento.
Aggiungi commento
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.