Quotidiano |

Park Rocchetta: fuori il primo abusivo. Variati chiede i video

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Martedi 26 Maggio 2015 alle 12:47 | 0 commenti

Ricordando che il parcheggio di Contrà Mura della Rocchetta, circondato da manufatti pericolanti, sarebbe, comunque, riservato esclusivamente al parcheggio della auto di circa 100 vigili (che pagano, non si sa a chi e come, una "strana" cauzione per le chiavi o il telecomando di accesso), per facilitarne l'arrivo alle vicine sedi di lavoro, proseguiamo la pubblicazione, come promesso, dei video su eventuali abusi della "destinazone d'uso".

Lo facciamo dopo aver schermato i volti di tutti gli utillizzatori del Park Rocchetta, che siano "abusivi" o che ci svolgano  "attività non legate all'agevolazione nel raggiungimento del posto di lavoro" o, anche, "attività semplicemente non... chiare" , perchè non vogliamo colpire i singoli ma denunciare tutto un sistema che ci appare bacato.

Il primo video riguarda quello che lo stesso sindaco Achille Variati ci ha confermato, dopo le nostre segnalazioni, di aver individuato come un impiegato amministrativo (del Provveditorato del Comune, ndr) che al park non ha diritto e approfittiamo di queste righe per pubblicare anche la richiesta ufficiale  di avere in visione tutti i video (per la cui realizzazione ringraziamo il cittadino che con noi sta provando a fare chiarezza) pervenutaci prontamente dal sindaco, da noi sensibilizzato, se già non lo fosse di suo, nell'incontro con lui avuto venerdì scorso sulla denuncia della mala gestio complessiva del Comando di Contrà Soccorso Soccorsetto, nata da Striscia la notizia e approfondita e arricchita, purtroppo, con altri episodi da VicenzaPiù.

 

 

Egregio Direttore, ho letto sul suo giornale gli articoli riguardanti il parcheggio della Rocchetta.
Premetto che la mia prima preoccupazione è che non si verifichino situazioni che possano in qualche modo sollevare dubbi sull'operato del corpo di Polizia Locale che svolge quotidianamente un compito difficile, delicato e fondamentale per garantire il rispetto delle regole nella nostra comunità con un impegno che merita il ringraziamento mio e dell'amministrazione comunale.
Per quanto riguarda il funzionamento del parcheggio, mi è stato riferito che prima della mia elezione alla guida dell'Amministrazione era stato destinato alle auto degli agenti della Polizia Locale per evidenti ragioni di servizio legate al loro particolare tipo di lavoro. Ad avere il permesso di accesso sono quindi gli agenti del corpo di Polizia Locale che ha il comando lì vicino. Mi è stato inoltre riferito che anche un impiegato amministrativo in questo momento avrebbe l'autorizzazione ad accedervi; a quanto sembra, non ci sarebbero particolari ragioni a giustificare quest'ultimo caso descritto, e quindi quanto prima il permesso verrà revocato all'impiegato amministrativo.
Negli articoli del suo giornale si fa però riferimento anche ad alcuni fatti discutibili che sarebbero avvenuti all'interno del parcheggio e sarebbero stati ripresi in un video in suo possesso. Evidentemente, non è possibile verificare questi fatti senza poter visionare il video. Le chiedo quindi formalmente la possibilità di mettere a disposizione il video da lei citato per poter fare le eventuali opportune verifiche e avviare le conseguenti procedure atte ad accertare eventuali infrazioni e responsabilità.

Achille Variati
Sindaco di Vicenza


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network