Quotidiano |

Parco diVino, due giorni dedicati ai vini e prodotti tipici

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 12 Agosto 2013 alle 11:36 | 0 commenti

ArticleImage

Ernesto Boschiero, Direttore Confcommercio Vicenza - Due giorni di festa dedicati ai vini veneti ed alle eccellenze gastronomiche vicentine. Così si presenta “Parco diVino”, la nuova manifestazione promossa dalla delegazione Confcommercio di Recoaro Terme, in collaborazione con la Pro Loco ed il Comune che ha patrocinato l’evento.

Sabato 17 e domenica 18 agosto, al Parco Fortuna, sarà allestita una capiente struttura che ospiterà vari stand  con le specialità tradizionali della provincia di Vicenza. Sarà quindi possibile conoscere e degustare assaggi di prodotti quali gli gnocchi con la fioretta di Recoaro, la maresina di Valdagno e ancora il “bacalà alla vicentina” proposto dalla Venerabile Confraternita e in più sopressa, formaggi, dolci e polenta della Conca di Smeraldo.

In contemporanea i baristi del centro di Recoaro si presenteranno, unitariamente, in una postazione dove faranno degustare, affiancati da esperti sommeliers, una selezione di vini del Veneto, di varie tipologie, dagli spumanti ai vini bianchi e rossi fino ai passiti e da dessert, consigliando i migliori abbinamenti ai cibi e prodotti presentati in mostra.

La manifestazione “Parco diVino” offrirà poi altri momenti di attrazione e di interesse per turisti ed ospiti della cittadina termale: dal concerto aperitivo nel pomeriggio di sabato 17 agosto  ai concerti serali, sabato e domenica, con band di richiamo in Piazzale della Seggiovia, oltre ad escursioni e passeggiate organizzate dalla scuola italiana di Nordic Walking, attrazioni ed intrattenimenti per i bambini e possibilità di visitare il “Museo della Fisarmonica”.

“Abbiamo promosso con grande impegno questa iniziativa- commenta Franz Faccio, presidente della delegazione recoarese della Confcommercio -, e un plauso particolare va ai nostri pubblici esercizi del centro storico che animeranno la postazione di degustazione vini, e a quanti si attiveranno per rendere ancora più accogliente ed ospitale la nostra realtà in un periodo di forte richiamo turistico, facendo conoscere le tante attrazioni e motivi di interesse di Recoaro”. Tutti invitati quindi, sabato 17 agosto, ore 17.00, per l’inaugurazione e un brindisi augurale al Parco Fortuna!

Leggi tutti gli articoli su: Confcommercio, Vino, Ernesto Boschiero

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network