Quotidiano |

Paolo Poli, una persona geniale, elegante, coraggiosa

Di Giorgio Langella Sabato 26 Marzo 2016 alle 09:26 | 0 commenti

ArticleImage

Paolo Poli è morto. Una persona geniale, elegante, coraggiosa. La sua arguzia che rompeva tutti gli schemi, la sua intelligenza gioiosa e impertinente non ci sono più e lasciano un grande vuoto in una scena culturale italiana sempre più servile verso chi detiene il potere. Riascoltando le sue interviste anche recenti, le risposte che dava a domande spesso banali, i versi che sapeva recitare con ironica crudeltà, ci si accorge della sua grandezza e del suo anticonformismo che rifuggiva qualsiasi moda. Una farfalla colorata, lieve e, allo stesso tempo, "cattiva"  ha smesso di volare in un mondo che diventa sempre più grigio e oppressivo. La morte di Paolo Poli non può lasciare indifferenti. Lo dobbiamo ringraziare per averci mosso al sorriso in maniera intelligente, facendoci pensare.

Leggi tutti gli articoli su: Paolo Poli

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network