Palazzo Chiericati, la mostra Cinque secoli di volti aperta fino al 18 agosto

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 9 Agosto 2013 alle 20:45 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - Chiude domenica 18 agosto l'apprezzata mostra “Cinque secoli di volti. Una società e la sua immagine nei capolavori di Palazzo Chiericati”, cui seguirà la completa chiusura di Palazzo Chiericati per consentire l'ultimazione dei lavori al piano nobile e il nuovo allestimento del percorso espositivo dell'ala palladiana del complesso museale.

L'esposizione (in piazza Matteotti 37, dal martedì alla domenica dalle 10 alle 18) conta 120 opere tra dipinti e sculture, dal XVI al XX secolo appartenenti alle collezioni del museo che sviluppano il tema del ritratto in un viaggio tra la storia di Vicenza e i suoi personaggi più noti: i pittori Fasolo, Maganza, Frans Pourbus il Giovane, Dorigny, Busato e Milesi e nel campo della scultura nomi celebri come Alessandro Vittoria e Antonio Canova.

Una sezione della mostra è dedicata alle opere di Neri Pozza, eclettico artista ed editore, ospitata nelle tre sale a destra dell’atrio. Le opere fanno parte della collezione intitolata all'illustre vicentino e alla moglie Lea Quaretti appartenenti alle collezioni del museo.

Per informazioni: www.museicivicivicenza.it.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network