Padre e figlio vicentini bloccati da un muro di neve
Domenica 9 Marzo 2014 alle 12:24 | 0 commenti
Soccorso Alpino e Speleologico Veneto - Partiti da località i Larici per un'escursione con le ciaspe, padre e figlio di Cogollo del Cengio (VI), di 49 e 25 anni, hanno raggiunto in cresta Cima Portule, per poi proseguire fino a Bocchetta del Portule. Lì, però, la neve riportata dal vento ha creato un muro verticale, cancellando per 500 metri la strada che si percorre d'estate.
Incapaci di proseguire o ritornare sui loro passi, i due hanno chiesto aiuto. Attorno alle 15.30 è quindi stato allertato il Soccorso alpino di Asiago che, messo in contatto con padre e figlio, ha dato loro le prime indicazioni sul percorso da intraprendere verso valle. I soccorritori sono partiti in motoslitta, per poi proseguire con gli sci d'alpinismo. Una volta raggiunti gli escursionisti, che stavano bene, li hanno aiutati a tornare alle motoslitte, per poi accompagnarli alla loro macchina. I soccorritori sono rientrati attorno alle 19.30.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.