Padova, avvocati scioperano e appoggiano referendum Radicali su riforma giustizia
Lunedi 16 Settembre 2013 alle 17:25 | 0 commenti
Radicali Padova  - La Giunta dell'Unione delle Camere penali ha deliberato l'astensione dalle udienze per i giorni 16-20 settembre prossimi. Cinque giorni di sciopero che coincidono con la ripresa dell'attività dei Tribunali in tutta Italia. La protesta è indetta per spingere a una riforma organica e strutturale della giustizia.
Per oggi, lunedì 16 settembre, è anche indetta una giornata di raccolta firme per i referendum sulla giustizia. Le Camere penali italiane questa mattina, raccoglieranno le firme per i referendum sulla giustizia, indetti dai Radicali, che prevedono tra l'altro la responsabilità civile dei magistrati, la separazione delle carriere, l'abuso della custodia cautelare, l'abolizione dell'ergastolo, il rientro nelle funzione proprie dei magistrati fuori ruolo.
Questi sono anche gli ultimi giorni della campagna referendaria dei Radicali che raccolgono le firme ogni giorno fino al 25 settembre, dal lunedì alla domenica, in Piazza dei Signori (sotto l'arco della torre dell'orologio) dalle 10,00 alle 13,00. Il termine per la consegna a Roma è il 28 settembre.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.