Orsoni a sostegno della manifestazione di domenica "Sanità a Venezia emergenza"
Venerdi 20 Settembre 2013 alle 14:27 | 0 commenti
Comune di Venezia  - Il sindaco di Venezia, Giorgio Orsoni, ha voluto esprimere il suo sostegno alla manifestazione cittadina "Sanità a Venezia Emergenza", organizzata dal Forum Emergenza Sanità Venezia, domenica 22 settembre, davanti all'Ospedale Civile di Venezia.
"Voglio ringraziare pubblicamente - ha commentato il sindaco - le numerose associazioni e tutti i cittadini che in prima persona si stanno impegnando affinché la nostra Città abbia una sanità efficace ed efficiente, capace di rispondere a bisogni sociosanitari crescenti, correlati ad un quadro epidemiologico, demografico e ad una conformazione territoriale che rendono Venezia unica. Ricordo che le nostre strutture accolgono anche le istanze di non residenti, siano questi lavoratori pendolari, studenti, turisti.
In sede di Conferenza dei Sindaci - ha aggiunto - abbiamo chiesto alla Regione, ciò che i nostri cittadini stanno chiedendo da sempre: un ruolo attivo ed effettivo nella programmazione sanitaria, una rete ospedaliera non depauperata ma rafforzata, capace di creare sinergie con il territorio e con il sistema del privato-convenzionato, una valorizzazione dei distretti e dell'assistenza primaria, un'imputazione corretta dei costi correlati al project financing.
Il dialogo con la direzione dell'Azienda Ulss è buono e apprezziamo il lavoro svolto fino ad oggi, ma la partita delle schede ospedaliere e territoriali necessita di doverose rassicurazioni da parte della Regione, rassicurazioni che richiedono atti deliberativi coerenti".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.