Quotidiano | Categorie: Eventi, Musica

Orlando Johnson & Band in concerto a Bassano

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 26 Gennaio 2016 alle 12:00 | 0 commenti

ArticleImage

The Untouchables Show Dinner Club
Sabato 30 gennaio, dalle ore 22.00, The Untouchables Show Dinner Club di Bassano del Grappa ospiterà il cantante americano, naturalizzato italiano, Orlando Levern Johnson. Accompagnato da Gabriele Collin alla chitarra, da Loris De Checchi all'organo, da Mauro Tolot al basso e da Vincenzo Barattin alla batteria, Johnson spazia tra vari generi. Partendo dalla black music, suonando funk e jazz, ottiene successo anche nel campo della dance e nel gospel, arrivando ad esibirsi davanti al Santo Padre in Vaticano per la "Giornata della Pace nel Mondo".

Nel 1975 arriva in Italia per collaborare con il fratello Wess e nel 1979 firma un contratto discografico per la Emi, con la quale crea sigle televisive per la RAI. Nel 1980 partecipa al Festival di Sanremo con un brano intitolato "Il sole canta" arrivando in finale. Cantante dalla carriera precoce, iniziata a 16 anni, Johnson incide due 45 giri con i "The Upsetters", gruppo soul del North Carolina. Segnato da una storia fortemente legata al nostro Paese, sono innumerevoli le sue collaborazioni nel panorama musicale nazionale che lo portano a lavorare stabilmente con i nomi più importanti del mondo della televisione italiana. Oggi prosegue con le sue collaborazioni nel mondo del cinema e della televisione italiana, pur rimanendo attaccato alle sue radici ed alle atmosfere soul, funk e jazz che si respirano ampiamente in questo tour.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network