Ordinati sei nuovi giovani preti vicentini: ecco nomi ed età
Venerdi 6 Giugno 2014 alle 14:19 | 0 commenti
Diocesi di Vicenza – Alla gioia per il ritorno a casa di don Gianantonio Allegri e don Giampaolo Marta si aggiunge in questi giorni la festa in diocesi per l’ordinazione sacerdotale di sei giovani vicentini. Sabato 7 giugno 2014, vigilia della solennità di Pentecoste, alle ore 16.00, nella chiesa cattedrale di Vicenza, il vescovo mons. Pizziol ordinerà preti cinque alunni del Seminario diocesano e un giovane della Comunità missionaria di Villaregia.
I cinque novelli preti diocesani sono: don Andrea Bruttomesso, 31 anni, originario della parrocchia di Santa Maria Assunta e San Martino di Chiampo; don Luca Cecchelero, della parrocchia di San Giuseppe di Monte di Malo (avendo 26 anni, diventa il presbitero più giovane della diocesi di Vicenza); don Luca Lorenzi, 36 anni, della parrocchia di San Clemente di Valdagno; don Ismaele Pellanda, 27 anni, della parrocchia di Santa Maria Assunta di Marostica; don Samuele Stocco (27 anni), originario della parrocchia di San Giacomo di Paviola.
Con loro sarà ordinato prete anche don Gabriele Grando, 33 anni, della parrocchia di San Giovanni Battista di Longa di Schiavon, che svolgerà poi il suo ministero nella Diocesi di Yopougon, in Costa D'Avorio. Dopo la celebrazione in Cattedrale la festa continuerà per tutti in Seminario.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.