Quotidiano |

Operaestate/ B.Motion: il 30 a Bassano del Grappa "Genesiquattrouno" di Bruno-Villano

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 29 Agosto 2014 alle 08:51 | 0 commenti

ArticleImage

In-Box  -  Continua la tournèe delle 4 compagnie selezionate a In-Box 2014 che gireranno l'italia a fino alla prima metà del 2015, ospiti di festival di rilievo nazionale ed internazionale, stagioni teatrali e rassegne.

Il 30 agosto a Bassano del Grappa nell'ambito di Operaestate/B.Motion la Compagnia Bruno-Villano presenta "Genesiquattrouno" (CSC Garage Nardini, ore 21), un'indagine sulla fratellanza che prende spunto dalla vicenda di Caino e Abele.

Entrambi siciliani, Gaetano Bruno e Francesco Villano, che collaborano assieme da anni, in questo lavoro segnano l'inizio di un'indagine creativa verso un linguaggio teatrale che procede di pari passo con una ricerca sul movimento, che caratterizza la cifra poetica dell'intero lavoro.

Sul sito di In-Box presentazione, immagini, rassegna stampa e video promo dello spettacolo Genesiquattrouno.

In-Box nato sei anni fa da un'idea di Straligut Teatro, realtà toscana attiva nell'ambito della promozione teatrale, in residenza artistica presso il Comune di Monteroni d'Arbia (Siena), è un esperimento unico in Italia: una rete di teatri, festival e soggetti istituzionali che ricerca, seleziona e promuove, tramite un bando nazionale, le eccellenze teatrali emergenti, offrendo visibilità ed occasioni di lavoro concrete quali un tour di repliche a cachet fisso. Oltre a questo In-Box prevede altri campi di azione volti al sostegno della scena teatrale contemporanea: la costruzione di una rete di residenze creative, la progettualità europea, azioni di formazione del pubblico, il sito gemello Sonar.

Ai quattro spettacoli finalisti che compongono la Selezione In-Box 2014, la Giuria ha assegnato complessivamente 39 repliche a cachet fisso. Le repliche sono state così ripartite: 14 repliche a "L'uomo nel diluvio" di Amendola-Malorni, 10 repliche a "Genesiquattrouno" di Bruno-Villano, 8 repliche a "Cantare all'Amore" de La Ballata dei Lenna, 7 repliche a "Orfeo ed Euridice" di Eco di fondo. A questo "monte" repliche previsto dal bando si stanno aggiungendo ulteriori repliche per le compagnie selezionate, grazie a quei partner di In-Box che hanno deciso di acquistare più di uno spettacolo.
Partner dislocati su tutto il territorio nazionale, di natura eterogenea e tra loro diversificata, che vanno a comporre la rete di In-Box, che si avvale del sostegno e della collaborazione di Fondazione Toscana Spettacolo e della partecipazione di AMAT (Marche), TPP (Puglia) e da quest'anno di Fondazione Live-Piemonte dal Vivo e A.T.C.L. Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network