Opera "Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo", il 2 e 3 ottobre all'Arena di Verona
Lunedi 16 Settembre 2013 alle 17:47 | 0 commenti
Comune di Verona - Il 2 e 3 ottobre debutta all'Arena di Verona l'opera musicale "Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo", progetto musicale tratto dal capolavoro di Shakespeare, prodotto da David Zard con la regia di Giuliano Peparini e testi a cura di Vincenzo Incenzo. Lo spettacolo è stato presentato oggi a Palazzo Barbieri dal consigliere incaricato alla Cultura Antonia Pavesi; presenti il produttore David Zard e il compositore Vincenzo Incenzo.
 "Dopo lo straordinario successo di Notre Dame de Paris- spiega Pavesi - torna in Arena uno spettacolo popolare molto atteso, a conferma della vocazione artistica della nostra città . La lettura in chiave moderna della storia d'amore di Romeo e Giulietta - aggiunge Pavesi - offre inoltre numerosi spunti di riflessione su temi attuali, a cominciare da quelli che riguardano i giovani e il loro mondo". A dare volto e voce alla coppia di innamorati saranno, nel ruolo di Romeo, Davide Merlini, giovane cantante rivelazione di X- Factor 2012, e l'attrice e cantante Giulia Luzi nei panni di Giulietta. Sul palco si alterneranno 45 artisti, oltre 30 ballerini e acrobati, per più di 200 costumi disegnati appositamente per la rappresentazione. Durante la conferenza stampa, la produzione ha annunciato la volontà di destinare parte dei biglietti dello spettacolo alle famiglie dei lavoratori dell'industria siderurgica Riva Acciaio di Verona. I biglietti sono in vendita su sito www.romeoegiulietta.it, nei circuiti Ticketone e Unicredit e tramite infoline locale Eventi Verona al numero 045-8039165.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.