Onlus Raggio di Sole dona tablet a pazienti di oncologia di Santorso, ministro Zaia:"Sono angeli geniali"
Venerdi 20 Giugno 2014 alle 15:30 | 0 commenti
Regione Veneto - 20 tablet saranno messi a disposizione dei malati di tumore all'Ospedale di Santorso dalla Onlus Raggio di Sole durante la chemioterapia perché possano svagarsi, lavorare, navigare in internet, aiutandoli così a trascorrere con più serenità un tempo che di solito non passa mai. Non solo, ma i tablet potranno essere utilizzati anche dai medici e dai pazienti stessi per visionare on line le cartelle cliniche e le terapie attivate.
"Con la loro idea i volontari dell'Onlus Raggio di Sole si sono dimostrati veri e propri angeli geniali. Il loro grande cuore li ha portati a realizzare un'iniziativa di estrema importanza e utilità , oltre che di grande sensibilità verso chi soffre".
Con queste parole il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia sottolinea "con gratitudine" il dono fatto dall'Onlus oncologica.
"Essere malati di cancro - aggiunge Zaia - è già un duro colpo, ma non meno duro è il tempo delle terapie, sia sul piano fisico che su quello psicologico. Donare uno strumento moderno e così diffuso per allontanare almeno per un po' i pensieri è una dimostrazione di immensa sensibilità . E' un grande esempio di umanizzazione delle cure che ci viene dallo straordinario mondo del volontariato, che ha anche dimostrato di aver centrato in pieno quello che è uno degli obiettivi irrinunciabili delle politiche sanitarie della Regione".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.