Online il videoclip dei Blue Parrot Fishes
Mercoledi 23 Marzo 2016 alle 17:15 | 0 commenti
Divi in azione
Il nuovo videoclip dei Blue Parrot Fishes presenta e anticipa il singolo “Tra me e meâ€, in rotazione radiofonica dall’8 aprile. Il brano è disponibile su itunes e Spotify e precede l’uscita dell’album della band che ha vinto la 27^ edizione di Rock Targato Italia 2015. In un crescendo di tensione ed emozioni, il videoclip affronta un tema profondo e serio come quello del bipolarismo giovanile. Il protagonista è infatti tormentato da una ragazza che appare e scompare, ma non lo abbandona mai... solo alla fine riuscirà  a realizzare che si tratta dell’altra parte di se stesso, con cui deve imparare a convivere.
Il singolo “Tra me e meâ€Â propone dunque un dialogo tra le due anime del personaggio principale, profondamente diverse e in conflitto: sogno e creatività contro razionalità e cinismo. Da una parte si sente il bisogno di essere creativi, di sognare e uscire dagli schemi imposti dalla società ; dall’altra c’è la realtà  con cui ci confrontiamo ogni giorno. La parte razionale del protagonista ci ricorda dunque la paura di sbagliare e di non riuscire a raggiungere obiettivi nella vita, ma alla fine, come in ogni cosa umana, fondamentale è l’equilibrio. Entrambe le anime sono necessarie e imprescindibili per la realizzazione sociale dell’individuo: si tratta solo di avere il coraggio di cambiare e di imparare a coesistere con entrambe.
I Blue Parrot Fishes sono un gruppo toscano fondato nell’estate 2014. Un insieme di generi musicali li rende unici: dal rock al blues, dall’elettronica alla musica classica. La loro caratteristica principale è la capacità di uscire dagli schemi, per ridere della poetica dei testi tradizionali giocando con la sacralità della voce rendendola supporto piacevole di un sound molto spinto, che ci catapulta in un mondo surreale.
Il gruppo si esibirà domenica 27 marzo in apertura del concerto dei Matrioska al Sonar – La Casa Della Musica (Località  Molinuzzo 3, Colle di Val d'Elsa (SI).
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.