Omosessuali e lesbiche in divisa
Domenica 2 Giugno 2013 alle 13:56 | 0 commenti
Associazione D.E.L.O.S. e Comitato Vicenza Pride - Nell'ambito del ricchissimo programma del Vicenza Pride, sarà possibile incontrare i rappresentanti di POLIS APERTA: l'associazione nata nel Febbraio 2005 per volontà di un gruppo di persone che svolgono il proprio servizio nelle forze di polizia e nelle forze armate, che condividono oltre al lavoro, anche l'orientamento affettivo omosessuale.
Polis Aperta fa parte di una rete europea di associazioni LGBT (acronimo di Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transgender) di polizia, l'European Gay Police Network.
Interverrà inoltre il dott. Stefano Chirico, membro dell' O.S.C.A.D.: l' Osservatorio per la sicurezza contro gli atti discriminatori. L'OSCAD è stato istituito allo scopo di agevolare le persone che sono vittime di reati a sfondo discriminatorio (hate crimes o crimini d'odio) nel concreto godimento del diritto all'uguaglianza dinanzi alla legge ed alla protezione contro le discriminazioni. Rimuovere gli ostacoli che impediscono la fruizione di tale diritto universale, riconosciuto dalla "Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo" nonché da varie Convenzioni europee ed internazionali, è segno del livello di civiltà di un Paese e costituisce, pertanto, un obiettivo da perseguire con la massima determinazione. L'Oscad è un organismo interforze (Polizia di Stato e Arma dei Carabinieri) incardinato nel Dipartimento della pubblica sicurezza - Direzione centrale della polizia criminale.
Il dibattito avrà luogo mercoledì 05 giugno 2013, alle ore 20:45 presso la sede dell' Ass. LGBT D.E.L.O.S., in via C. Colombo, 22 36100 Vicenza
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.