Omicidio Br del commissario Albanese: il ricordo del Comune di Venezia
Lunedi 13 Maggio 2013 alle 20:18 | 0 commenti
Comune di Venezia  -  Anche quest'anno il Comune di Venezia ha voluto ricordare con una toccante cerimonia, il commissario della Digos Alfredo Albanese, ucciso nel 1980 a Mestre dalle Brigate Rosse. Il corteo, formato tra gli altri, oltre che dalla vedova, Teresa Friggione, dagli assessori comunali alle Attività culturali, Tiziana Agostini, e all'Ambiente, Gianfranco Bettin, dal delegato alla Cultura della Municipalità di Mestre-Carpenedo.
E ancora da Antonino Marra, dal questore di Venezia, Vincenzo Roca, dal presidente dell’Istituzione Bosco e Grandi Parchi, Giovanni Caprioglio, si è formato in via Comelico, nel luogo dell'agguato. Dopo un breve raccoglimento il corteo si è diretto all'acero dedicato ad Albanese, all'interno del parco di Bissuola, che porta pure il suo nome. “Albanese – ha sottolineato Tiziana Agostini – è stato anzitutto un servitore dello Stato, e sono proprio queste persone che ci aiutano ogni giorno a costruire la nostra serenità come cittadini." Antonino Marra ha letto invece una poesia da lui dedicata al commissario della Digos: “...il vento porterà via le foglie ma non porterà mai via il ricordo..."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.