Quotidiano | Categorie: Eventi, Arte

"Omaggio a Toni Vedù". Il tributo in Basilica all'interno di Illustri Festival

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 19 Ottobre 2015 alle 17:44 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza

Illustri Festival e Vicenza rendono omaggio a Toni Vedù, illustratore, pittore e vignettista vicentino amato per la sua delicata ma graffiante ironia, scomparso nell’aprile del 2015. Il salone della Basilica Palladiana ospiterà in occasione del Festival di illustrazione una selezione della sua vasta produzione e alcuni lavori originali, per poterne rivivere e ammirare il tratto, così elegante e al tempo stesso popolare.

L’“Omaggio a Toni Vedù” sarà visitabile in Basilica Palladiana dal 5 dicembre 2015 sino al 31 gennaio 2016. Dal 4 all’8 dicembre Vicenza ospita “Illustri Festival”, la prima edizione della biennale di illustrazione, vera e propria vetrina per il settore, con 9 mostre e 50 illustratori coinvolti. Organizzato da Comune di Vicenza e Associazione Illustri, il Festival propone un calendario ricco di esposizioni, eventi e incontri dedicati all'illustrazione. Cinque giorni intensissimi che coinvolgeranno i professionisti del settore, gli appassionati, coloro che hanno cominciato ad apprezzare il disegno con la prima esposizione, e anche le scuole.

Tre grandi mostre in programma: Illustri, in Basilica Palladiana, con 11 grandi nomi italiani; Saranno Illustri, a Palazzo Chiericati, con i giovani talenti italiani emergenti; Illustrissimo alle Gallerie d'Italia di Palazzo Leoni Montanari (la sede museale e culturale di Intesa Sanpaolo), con la mostra personale dell’illustratore argentino Pablo Lobato.

Leggi tutti gli articoli su: Basilica Palladiana, Toni Vedù, Illustri Festival

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network