Quotidiano |

Officine Ferroviarie Veronesi, Tosi incontra presidio di lavoratori

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 26 Settembre 2013 alle 14:55 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Verona  - Il Sindaco Flavio Tosi ha incontrato oggi, nello stabilimento di via Campo Marzo, i lavoratori delle Officine Ferroviarie Veronesi, in presidio all'ingresso dell'azienda dopo la decisione, da parte del Consiglio di Amministrazione, di percorrere la strada dell'amministrazione straordinaria. "Già oggi mi confronterò con il Ministro dello Sviluppo Economico Flavio Zanonato, per capire come si può procedere per accelerare i tempi di avvio all'amministrazione straordinaria dell'azienda, unica strada per mantenere le commesse di Trenitalia e Ansaldo, garantendo così il lavoro ai dipendenti" ha detto il Sindaco dopo aver ascoltato le richieste dei lavoratori. 

"Le Officine Ferroviarie Veronesi rappresentano un settore fondamentale per l'economia di Verona - ha aggiunto Tosi - per questo l'interesse primario per tutti oggi deve essere quello di tutelare la produzione, i lavoratori e i posti di lavoro. L'auspicio - ha concluso il Sindaco - è che tutti facciano la propria parte, a cominciare dalla politica. E' paradossale sentire che a Roma discutono di dimissioni di massa e non dei problemi reali del Paese, con il rischio che situazioni come queste, che interessano centinaia di famiglie, restino in sospeso".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network