Joe D'urso & The Stone Caravan con i The Fireplaces il 24 al Caffè Moresco di Vicenza
Domenica 21 Settembre 2014 alle 23:01 | 0 commenti
Un importante evento musicale si terrà presso il Caffè Moresco a Vicenza. Joe D'Urso rocker del New Jersey, storico amico e collaboratore di Bruce Springsteen assieme alla sua band Stone Caravan si esibirà la sera del 24 settembre a Vicenza. Ad intordurre Joe D'Urso & Stone Caravan ci saranno i The Fireplaces, band folk rock capitanata da Caterino Washboard Riccardi che nel maggio 2013 ha suonato al fianco di Bruce Springsteen al concerto presso lo stadio Euganeo di Padova.
Presentatore della serata sarà Daniele Benvenuti, giornalista di Monfalcone e autore di svariati libri come per esempio "All the way home. Bruce Springsteen in the italian land 1985-2012".
Arriva direttamente dal New Jersey il gruppo Rock ‘n' Roll "Joe D'Urso & Stone Caravan" che il prossimo 24 Settembre 2014 sarà ospite del Caffè Moresco di Vicenza per una grande serata di musica.
Lo scorso gennaio Joe e band hanno pubblicato il loro 13° disco intitolato "Sway" composto da brani scritti da Joe ma anche da alcune cover di brani composti da Willie Nile e Little Steve Van Zandt.
Molto successo hanno riscosso anche i precedenti album come per esempio "Glow"del 1999 e "Rock'n'Roll Station" dell'anno successivo che ha ricevuto la nomination nei Grammy indipendenti come "miglior album rock dell'anno". Nel 2002 è stato scelto, unico artista indipendente, dall' House of Blues Concerts and The Harley Davidson Corporation come band ufficiale del "Tour Mondiale del Centenario" della Harley: durante questo tour Joe ha suonato sullo stesso palco al fianco di artisti del calibro di Bob Dylan, Aerosmith, David Bowie, Elton John, Doobie Brothers e molti altri.
Nel corso degli anni Joe D'Urso ha partecipato a numerose iniziative benefiche, anche come membro attivo di varie organizzazioni umanitarie come ad esempio WHY e Artist Against Hunger & Poverty. Inoltre il Rocker del Jersey Shore è l'organizzatore del Light Of Day manifestazione annuale che si tiene sia in America, sia in Eurpa alla quale partecipano molti artisti tra cui Bruce Springsteen, Southside Johnny e Willie Nile e i cui proventi vengono donati alla Parkinson Disease Foundation. La musica di Joe è appassionata, energica ed è impossibile non lasciarsi trascinare dal ritmo vivace delle sue canzoni. Il suo show è intessuto di graffianti rock songs e appassionate ballads che sanno catturare al primo ascolto. Un concerto trascinante, intenso ed emozionante.
Ad introdurre Joe D'Urso & Stone Caravan ci sarà Caterino Riccardi con la sua band The Fireplaces che riscalderà l'atmosfera con brani folk, roots rock e blues. Ricordiamo che anche Caterino ha "collaborato" con Springsteen: nel maggio 2013 armato di cucchiai ha suonato la sua Washboard al fianco del Boss e la sua E Street Band nel brano "Pay me my money down". Una serata che ha rafforzato ancor di più la sua fede nel Rock ‘n' Roll e l'ha incentivato a continuare la sua Missione per la diffusione della preziosa arte del suono. Il reverendo Caterino assieme ai suoi fidi "Caminetti" infatti sta ultimando i lavori per la pubblicazione dell' album "Shelter from the storm" i cui brani trattano dell'effetto taumaturgico che si ottiene suonando in un gruppo e di come la musica sia appunto, il riparo dalla tempesta.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.