Quotidiano |

Odori, che impatto hanno? Se ne parla giovedì in Gran Guardia Verona

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 9 Aprile 2013 alle 14:55 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Verona - Giovedì 11 aprile dalle 9 alle 13, nella Sala convegni della Gran Guardia, si terrà la conferenza-dibattito "Odori. Impatti, normative, soluzioni" sull'impatto olfattivo-percettivo degli odori e sulla risoluzione delle maggiori problematiche di inquinamento odorigeno.

La conferenza è organizzata dal Comune di Verona e dal Gruppo di Iniziativa Forense in collaborazione con Labiotest, Green Mood Sas e Lod Laboratorio di Olfattometria Dinamica. Al seminario, che sarà aperto dall'assessore all'Ambiente Enrico Toffali, interverranno esperti e tecnici in campo giuridico, sanitario e amministrativo, per affrontare gli aspetti relativi alla normativa sulle emissioni odorigene (stato dell'arte, evoluzione ed aspetti giuridici), le tecnologie per il monitoraggio e la misurazione degli odori (olfattometria dinamica, modelli di dispersione, nasi elettronici) e per analizzare alcune casistiche. Seguiranno discussioni e approfondimenti. La partecipazione è gratuita, previa registrazione. La scheda di partecipazione è disponibile sul sito www.comune.verona.it.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network