"Ocio al caldo!": come difendersi dal caldo, domani al Palaplip di Carpenedo
Lunedi 10 Giugno 2013 alle 15:06 | 0 commenti
 Comune di Venezia  - “Ocio che si balla!†chiude la stagione primaverile con un ultimo appuntamento dedicato all’arrivo dell’estate. Il pomeriggio danzante di domani, martedì 11 giugno, dalle 15.30 alle 18.30 al Palaplip di Carpenedo, sarà infatti dedicato all’iniziativa “Ocio al caldo!â€, promossa da Protezione civile, Comune di Venezia e Ulss 12 Veneziana per informare la popolazione anziana della città su come e dove difendersi dalle imminenti “ondate di caloreâ€.
A tutti i partecipanti sarà consegnato l’opuscolo realizzato dal Settore Protezione Civile e Sicurezza del Territorio del Comune di Venezia, nel quale sono indicati i rischi dovuti agli eccessi di calore e alcune semplici misure da prendere per tutelare la propria salute e quella delle persone che ci stanno vicine, in particolare se si tratta di anziani. Oltre a questi consigli, l’opuscolo contiene i numeri di telefono per avere informazioni sull’argomento e l’elenco dei Centri climatizzati attivati a Venezia centro storico, isole, Mestre e terraferma come misure di sollievo per le persone che non possono godere dell’aria condizionata in casa. Nel corso del pomeriggio di “Ocio che si balla!†interverranno anche i responsabili della Protezione Civile comunale che illustreranno l’iniziativa e potranno fornire ulteriori informazioni ai partecipanti.
   Sul palco di “Ocio che si balla†ci sarà l’“one man band†Enzo Ferraresi con un programma di musica dal vivo da ballare in compagnia, intervallato dai consigli del Progetto “Ocio ciò†dalla nuova postazione installata al centro della pista da ballo.
   Terminata la stagione primaverile, “Ocio che si balla†dà appuntamento a tutti i suoi amici con la nuova programmazione dell’estate 2013, con altri sei pomeriggi alla Plip in programma tra fine giugno, luglio e agosto, come sempre di martedì e con questo calendario: 25 giugno, 9, 16 e 23 luglio, 20 e 27 agosto.
   “Ocio che si balla†è promosso dall’Unità operativa Attivazione Risorse - Progetti per una Città sicura della Direzione Politiche Sociali, Partecipative e dell’Accoglienza del Comune di Venezia, in collaborazione con Municipalità di Mestre-Carpenedo, cooperativa Sesterzo, Associazione Arcobaleno di Carpenedo e i volontari dell’Associazione AssOcio ciò.
 Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.