Nuoto: trofeo Alberto Castagnetti junior, domenica centro Federale Galliano
Martedi 16 Aprile 2013 alle 16:03 | 0 commenti
Comune di Verona - Si terrà domenica 21 aprile, al Centro Federale di via Galliano, la prima edizione del Trofeo Giovanile "Alberto Castagnetti Junior", manifestazione interregionale riservata alle categorie Esordienti e Ragazzi. L'evento, promosso dalla "Fondazione Marcantonio Bentegodi", è stato presentato oggi a Palazzo Barbieri dall'assessore allo Sport Marco Giorlo.Â
Erano presenti il presidente della Fondazione Bentegodi Silvio Cametti, il direttore del Centro Federale "Castagnetti" Alberto Nuvolari con la moglie del compianto commissario tecnico della Nazionale di Nuoto Isabella Sollazzi e il rappresentante di Confcommercio Centro Storico Bepino Oliveri. "Un'iniziativa che oltre a ricordare la figura di Alberto, tecnico veronese che ha fatto grande il nuoto italiano, è anche un'occasione per promuovere lo sport tra i giovani" ha detto Giorlo. Le gare avranno inizio alle 9.30 al mattino e alle 15.30 al pomeriggio; alla cerimonia di apertura, in programma per le 10.30, parteciperanno alcuni campioni del nuoto italiano quali Massimiliano Rosolino, Domenico Fioravanti, Emiliano Brambilla e Roberta Felotti. Salvo impegni imprevisti, saranno presenti anche Federica Pellegrini e Filippo Magnini. All'ex C.T Castagnetti, in omaggio alla sua passione per la musica lirica, sarà dedicata la famosa romanza "Nessun dorma" dalla Turandot di Giacomo Puccini, nelle versione interpretata da Luciano Pavarotti. Gli atleti che saliranno sul podio saranno accompagnati dalla marcia trionfale dell'Aida.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.