Quotidiano |

Nozze gay, Sel: la Francia ha detto sì, ora l'Italia

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 24 Aprile 2013 alle 17:30 | 0 commenti

ArticleImage

Sinistra ecologia libertà Vicenza - La Francia ieri ha legalizzato i matrimoni gay e sono diventati così 14 i paesi che hanno deciso di estendere i diritti civili a tutti i cittadini. I matrimoni tra le persone delle stesso sesso devono diventare presto anche in Italia un diritto garantito dalla legge e diventare una pratica comune, che contribuisca alla lotta alla discriminazione e all'omofobia, ancora troppo presente nella nostra società.

Ne è un esempio la vergognosa manifestazione dei giovani del Pdl davanti all'ambasciata francese: non esistono cittadini di serie b. Tra i primissimi disegni di legge presentati da Sinistra Ecologia Libertà in Parlamento c'è proprio la proposta di legalizzare i matrimoni tra persone dello stesso sesso e l'adozione per le coppie omosessuali. Ieri i parlamentari di Sel, Alessandro Zan (nella foto con Stefano Rodotà) e Ileana Piazzoni erano presenti in Piazza Farnese per contrastare l'omofobia dei giovani del Pdl.

Leggi tutti gli articoli su: Sinistra Ecologia e Libertà, Gay, nozze gay

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network