Quotidiano |

Nona edizione di Fiori e Colori, a Vicenza torna il florovivaismo

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 29 Aprile 2016 alle 16:20 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza
Ritorna da venerdì 29 aprile a domenica 1 maggio nelle piazze della città la manifestazione dedicata al florovivaismo. L'iniziativa è organizzata dall'assessorato alla partecipazione in collaborazione con l'associazione Il Tritone per quanto riguarda la tradizionale esposizione del centro storico e con l'associazione Botteghe di Piazza delle Erbe per nuovi eventi proposti nella piazza storicamente dedicata alla vendita dei prodotti della terra. L'evento “Piazza delle Erbe Fiori e Colori” prende il via già venerdì 29 aprile quando, dalle 17 alle 21, è in programma una sfilata ispirata alla manifestazione, con esempi di body painting, musica dal vivo, performance realizzate in collaborazione con la Pro Loco Centro Storico e degustazione di prodotti della bottega “Pane Quotidiano”.

La manifestazione di florovivaismo vera e propria, giunta quest'anno alla nona edizione a cura dell'associazione Il Tritone, si svolge invece sabato 30 aprile e domenica 1 maggio dalle 9 alle 20,30.
Nel corso della due giorni espositori di piante e fiori allestiranno i propri banchi in piazza dei Signori, mentre contra' Garibaldi e corso Fogazzaro ospiteranno oggetti da giardinaggio e prodotti di artigianato, infine in piazza Castello e piazzale de Gasperi si potranno trovare piante aromatiche e prodotti alimentari legati al mondo del pollice verde.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network