NoDalMolin, delegazioni al Social Forum Mondiale di Tunisi e contro il Muos a Niscemi
Sabato 30 Marzo 2013 alle 14:48 | 0 commenti
Presidio Permanente No Dal Molin - Due diverse delegazioni sono partite in questi giorni da Vicenza: una ha raggiunto Tunisi, per partecipare al Social Forum Mondiale, l'altra è andata in Sicilia per sflilare, insieme ai No Muos, alla manifestazione prevista oggi contro le mega antenne statunitensi (alla cui realizzazione partecipa il gruppo Gemmo di Vicenza).
La delegazione NoDalMolin che ha raggiunto Niscemi parteciperà al corteo contro le installazioni militari statunitensi del Muos , un mostro che, per garantire le comunicazioni mondiali dell'esercito statunitense, devasta il territorio e mette a rischio la salute degli abitanti.
Non è la prima volta che i vicentini sono in Sicilia, per rinsaldare un legame contro le servitù militari che, negli ultimi mesi, si è fatto sempre più forte. Nel frattempo, un'altra delegazione NoDalMolin è a Tunisi, dove partecipa ai lavori e alle iniziative del Social Forum Mondiale e dove, ieri, ha sottoscritto - insieme ai NoTav e a molti altri movimenti di diversi Paesi del mondo- un documento contro le grandi opere inutili.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.