Quotidiano | Categorie: Politica

No Valdastico Nord: aumento tariffe autostrada per la A31

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 10 Aprile 2013 alle 18:19 | 0 commenti

ArticleImage

No Valdastico Nord - “Sommato ai significativi aumenti concessi negli anni scorsi – commenta Renzo Priante del comitato No Valdastico Nord -, l'aumento delle tariffe anche sulla tratta autostradale Brescia-Padova, cui ieri il Governo ha dato il via libera, si configura di fatto come un sostegno pubblico a una società privata che sta facendo 'scorta' per poter poi investire sul prolungamento dell'A31 Valdastico Nord.

Un'opera che risulterà insostenibile economicamente, perchè, applicando le normali tariffe autostradali, è dimostrabile che accumulerà un deficit di 650 milioni di euro nei primi 5 anni dalla sua apertura, a causa degli enormi costi energetici a fronte di transiti esigui. Per questo la società concessionaria dovrà far pagare a tutti il costo dell'investimento anti-economico. Non è certo così che si genera sviluppo”.

Leggi tutti gli articoli su: autostrade, Tariffe autostradali, Valdastico nord

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network