Nino Balestra: lettera di ringraziamento del presidente uscente Museo dell'Automobile "Bonfanti-VIMAR"
Venerdi 29 Agosto 2014 alle 01:13 | 0 commenti
Riceviamo da Nino Balestra e pubblichiamo
Ringrazio vivamente quanti hanno voluto mandare un pensiero sul cambio di presidenza al Museo dell'Automobile "Bonfanti-VIMAR", con apprezzamento per il mio lavoro lungo non 22 anni, bensì 23 e mezzo! (nella foto Nino Balestra passa il testimone all'amico Massimo Vallotto, già socio fondatore, vicepresidente e consigliere della Fondazione).
 Grazie, è stata un'avventura moto bella, una lunga strada percorrendo la quale ho trovato persone eccezionali, che hanno creduto nel progetto e sostenuto in modo concreto lo sviluppo dell'attività .
Il mio ultimo impegno è stato "creare" la "Galleria del Motorismo, Mobilità e Ingegno Veneto - Giannino Marzotto" in vista della nuova sede nel Polo Museale Santa Chiara, nel cuore antico di Bassano, della quale sarà lo stupefacente asse portante, una vetrina unica che presenterà una rassegna di primati e primatisti che la nostra Regione può vantare da circa 1000 anni ad oggi.
La necessità di una rotazione alla presidenza deriva proprio dal fatto che ho scelto di dedicarmi solo ed esclusivamente alla "Galleria" per renderla sempre più unica e irrepetibile, vera gemma delle straordinarie capacità delle genti venete.
L'amico Massimo Vallotto, con il quale ho condiviso sin dal suo nascere ogni passo del nostro Museo, si è preso così l'onere della gestione lasciandomi libero per il compito di ricerca continua al fine di sviluppare al massimo la Galleria. A Lui il compito non semplice di seguire e portare a compimento anche il secondo stralcio del Polo Museale Santa Chiara, nostra futura prestigiosa sede.
Tutti i rapporti intessuti proseguiranno nel migliore dei modi e non mancheranno nuove iniziative, che ultimamente faticavo a realizzare. Un grazie a tutto il Consiglio, ai Soci Sostenitori, ai Media, agli Amici, allo Staff del Museo.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.