Quotidiano |

Nine Below Zero, unica tappa veneta del tour a Bassano

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 24 Febbraio 2016 alle 11:33 | 0 commenti

ArticleImage

The Untouchables Show Dinner Club
Grande attesa per la tappa veneta del tour dei Nine Below Zero a The Untouchables Show Dinner Club di Bassano del Grappa, il 26 febbraio 2016 dalle ore 21. Formatasi nel 1977 con il nome "Stan's Blues Band" nella zona sud di Londra, durante il periodo punk del ‘77 scelsero di calcare le scene ispirandosi al sound di Chicago Blues di John Mayall e di Sonny Boy Williamson II. Fu nel 1979 proprio per una canzone di Williamson che cambiarono il loro nome nel celeberrimo Nine Below Zero, e grazie al manager Mickey Modern firmarono un contratto con la casa discografica A&M Records, la stessa dei famosissimi Police di Sting.

Dennis Greaves, front-leader della band (cantante e chitarrista), al suo fianco Brian Bethell (basso) e Micky Burney (batteria) che costituisco l’irruente tempesta di appoggio all’inconfondibile armonica di Mark Feltham, membro fondatore della band con Dennis che, allontanatosi nel 2001 per motivi di salute, è di nuovo sul palco con i Nine Below Zero. Per tre decadi la rock band inglese ha sprigionato un mix esplosivo di blues & rock attraverso numerosi concerti, lasciando nei cuori degli spettatori l’entusiasmo e la passione che li contraddistingue. Dopo 35 anni di carriera, in gruppo cult in ambito blues rock conta su una considerevole fetta di pubblico affezionato.
Il weekend "intoccabile" continua sabato 27 febbraio, dalle ore 21,  con Claudio Rudella Rock Band: Un viaggio che ripercorre la storia della chitarra, raccontata da coloro che ne hanno scritto le pagine più importanti: Jimi Hendrix, Brian May (Queen), Jimmy Page (Led Zeppelin), Peter Townshend (Who), Jeff Beck, Gary Moore e molti altri ci accompagneranno dalle sonorità calde e avvolgenti del Blues a quelle graffianti e taglienti del Hard Rock.
Intanto, continua la raccolta iscrizioni a Junior Stars, il contest canoro under 14 condotto Davide Merlini (finalista XFactor6). La redazione del concorso - nato con l’intento di valorizzare la presenza di giovani nella musica italiana e raccogliere fondi per la costruzione di un gattile per la cura dei piccoli felini abbandonati  - sarà nel parcheggio del centro commerciale Le Piramidi di Torri di Quartesolo (VI) sabato 27 febbraio dalle ore 16.30 e il pomeriggio della domenica 28 febbraio a La Grande Mela di Sona (VR), con una particolare struttura realizzata ad hoc per i primi provini e lasciare tutte le informazioni necessarie.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network