Quotidiano | Categorie: Libri

Nicola Piovesan presenta il suo nuovo libro "Il dossier Urania"

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 21 Marzo 2016 alle 17:21 | 0 commenti

ArticleImage

Mercoledì 23 marzo alle ore 18 la Libreria Galla, in corso Andrea Palladio, 11, ospiterà la presentazione del romanzo “Il dossier Urania” di Nicola Piovesan (Alter Ego Edizioni). Interverrà la dott.ssa Roberta Alloro, docente in Lettere Moderne. Nicola Piovesan, che attualmente dirige una farmacia a Vicenza, articolista per oltre tre anni per la testata giornalistica locale “Sport quotidiano”, presenta al pubblico vicentino la sua seconda opera, avendo già esordito nel mondo della narrativa con “L’ombra del destino”.

Thriller dalla prosa avvolgente, “Il dossier Urania” si apre con loschi traffici di sostanze stupefacenti scoperti nel corso di ricerche sull’inquinamento marino al largo di Brindisi da Sara Ruberti, membro del CNR, che danno il via a una serie di morti sospette su cui inizia a indagare il commissario di Polizia Tito Nordio. Anche il magistrato Piero Ghigini, amico della Ruberti, sembra dar credito alla pista della ricercatrice, che porta dritto nei meandri della Sacra Corona Unita, organizzazione criminale tentacolare. In questo suo ultimo romanzo, Nicola Piovesan dà vita a un teatro dell’assurdo in cui i personaggi occultano identità sibilline e torbide, e le verità si mostrano poliedriche, in uno spietato gioco tra soldi e potere.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network