Nicla Signorelli da Galla Libraccio per presentare "Veg Junior"
Mercoledi 30 Settembre 2015 alle 15:49 | 0 commenti
Galla Libraccio
Diventare genitori comporta numerose scelte, tra cui quella di scegliere la giusta alimentazione per i propri figli. Spesso l'alimentazione dei bambini è troppo ricca di proteine e grassi a discapito della classica buona dieta mediterranea, basata su legumi, pesce, cereali, frutta, olio di oliva. A questo si aggiunge che i genitori, per mancanza di tempo o per disinformazione, a volte hanno scarsa attenzione verso la dieta dei loro figli e sottovalutano i rischi di certi errori alimentari.
E invece è importantissimo “rieducare†i soggetti in età evolutiva a un’alimentazione corretta, al fine di intervenire su un terreno ancora plasmabile e in un periodo in cui il danno, se già instaurato, è ancora reversibile.
E quando la salute è quella dei propri figli, quale genitore non si adopererebbe per migliorarla, a partire dalla tavola?
Nicla Signorelli ama definirsi giornalista e mamma con il pallino per l'alimentazione e in Veg Junior (edizioni il punto d'incontro) ha attinto dalle ricerche dei migliori specialisti di alimentazione per guidare i genitori che decidono di scegliere per i propri figli un’alimentazione più sana, vegetale e integrale.
Il suo viaggio tra i migliori esperti di alimentazione, italiani e statunitensi (T. Colin Campbell, Luciano Proietti, Michela De Petris, Debora Rasio…..) è iniziato infatti proprio per la consapevolezza di dover cercare la chiave di volta per la salute di uno dei suoi figli, il più piccolo dei quattro.
Suddiviso in “difficoltà †e “domande†che sorgono spontaneamente ai genitori nella scelta dell’alimentazione vegana per i figli, Veg junior spiega come questa scelta si dimostri la migliore per favorire la salute di tutti e spezzare la spirale dell’obesità , della malattia, delle allergie e delle intolleranze.
Il libro è un valido strumento per tutti quei genitori (veg o meno) che vorrebbero far fare un salto di qualità all’alimentazione dei propri figli, troppo spesso tempestati dal cosiddetto “junk foodâ€, in modo da trovare la strada migliore per il cambiamento, senza tuttavia introdurre traumi alimentari, grazie ai numerosi consigli, ricette e trucchi proposti.
L'autrice presenterà il libro venerdì 2 ottobre alle ore 17 presso la Libreria Galla Libraccio (Corso Palladio 12 Vicenza).
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.