Quotidiano | Categorie: Fatti

Next evolution, evento dedicato al parkour dal 28 al 30 luglio a Parco Querini e Campo Marzo

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 27 Luglio 2017 alle 18:20 | 0 commenti

ArticleImage

 Tre giorni dedicati al parkour a Parco Querini e Campo Marzo e in altri luoghi della città per conoscere da vicino questa pratica sportiva guidati da coach italiani e internazionali. E' questa la proposta di Nextarea parkour asd che insieme all'assessorato alla formazione del Comune di Vicenza - ufficio sport invita a partecipare a Next evolution 2017, appuntamento annuale per appassionati di parkour giunto alla terza edizione in programma quest'anno a Vicenza venerdì 28, sabato 29 e domenica 30 luglio. 

Sarà l'occasione per essere accompagnati alla scoperta del movimento e del rapporto che l'uomo ha instaurato con l'ambiente circostante, imparando a conoscere l'hebertismo, disciplina alla base del parkour, fino all'evoluzione più moderna del parkour.

 

Venerdì 28 luglio l'intera giornata sarà dedicata all'hebertismo e il luogo dell'allenamento sarà Parco Querini.
Sabato 29 e domenica 30 luglio gli appassionati di parkour si cimenteranno in questa disciplina tra Campo Marzo, il parco di viale Europa (zona questura) e le scalette di Monte Berico.
Nel dettaglio venerdì 28 luglio il ritrovo a Parco Querini è fissato alle 9.30 e l'avvio del workshop di hebertismo con l'associazione Êtrefort ASD di Vicenza sarà alle 10. Dopo la pausa pranzo, dalle 12.30 alle 15, si proseguirà fino alle 19.30.
Sabato 29 luglio e domenica 30 luglio saranno dedicati al workshop di parkour con ritrovo a Campo Marzo alle 9.30 e inizio delle attività alle 10 con pausa pranzo dalle 12.30 alle 15 e proseguimento fino alle 19.30.
I coach: Kuba Jursza (Polonia), Pablo Wiedemann (Germania), Dominik Akuk Cieszyński (Polonia), Denise Pirnbacher (Austria) Francesco Rosso Milanmonkeys (Italia)
Per partecipare consultare il sito www.nextareareaparkour.it e la pagina facebook Nextarea parkour dove sono indicate le quote di iscrizione e pernottamento.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network