Next evolution, evento dedicato al parkour dal 28 al 30 luglio a Parco Querini e Campo Marzo
Giovedi 27 Luglio 2017 alle 18:20 | 0 commenti
 Tre giorni dedicati al parkour a Parco Querini e Campo Marzo e in altri luoghi della città per conoscere da vicino questa pratica sportiva guidati da coach italiani e internazionali. E' questa la proposta di Nextarea parkour asd che insieme all'assessorato alla formazione del Comune di Vicenza - ufficio sport invita a partecipare a Next evolution 2017, appuntamento annuale per appassionati di parkour giunto alla terza edizione in programma quest'anno a Vicenza venerdì 28, sabato 29 e domenica 30 luglio.Â
Sarà l'occasione per essere accompagnati alla scoperta del movimento e del rapporto che l'uomo ha instaurato con l'ambiente circostante, imparando a conoscere l'hebertismo, disciplina alla base del parkour, fino all'evoluzione più moderna del parkour.
Venerdì 28 luglio l'intera giornata sarà dedicata all'hebertismo e il luogo dell'allenamento sarà Parco Querini.
Sabato 29 e domenica 30 luglio gli appassionati di parkour si cimenteranno in questa disciplina tra Campo Marzo, il parco di viale Europa (zona questura) e le scalette di Monte Berico.
Nel dettaglio venerdì 28 luglio il ritrovo a Parco Querini è fissato alle 9.30 e l'avvio del workshop di hebertismo con l'associazione Êtrefort ASD di Vicenza sarà alle 10. Dopo la pausa pranzo, dalle 12.30 alle 15, si proseguirà fino alle 19.30.
Sabato 29 luglio e domenica 30 luglio saranno dedicati al workshop di parkour con ritrovo a Campo Marzo alle 9.30 e inizio delle attività alle 10 con pausa pranzo dalle 12.30 alle 15 e proseguimento fino alle 19.30.
I coach: Kuba Jursza (Polonia), Pablo Wiedemann (Germania), Dominik Akuk Cieszyński (Polonia), Denise Pirnbacher (Austria) Francesco Rosso Milanmonkeys (Italia)
Per partecipare consultare il sito www.nextareareaparkour.it e la pagina facebook Nextarea parkour dove sono indicate le quote di iscrizione e pernottamento.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.