Quotidiano | Categorie: Musica

New Generation Gospel Crew, concerto di beneficenza sabato 25 a Isola Vicentina

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 24 Ottobre 2014 alle 17:00 | 0 commenti

ArticleImage

New Generation Gospel Crew  - I mperdibile concerto gospel di beneficenza nei prossimi giorni a Isola Vicentina. Si terrà sabato 25 ottobre, alle 20.45, presso il Cinema Teatro Marconi, in piazza Marconi 12, organizzato dalle amiche del centro in collaborazione con il G.A.M. (Gruppo Amici di Muhlhausen) e con il patrocinio della Parrocchia e del C.O.A.S.I. Protagonista sarà uno dei più affermati gruppi Gospel italiani, i New Generation Gospel Crew.

Nati nel 2009, i New Generation Gospel Crew hanno ricevuto riconoscimenti significativi, quali dieci nomination nell'edizione 2014 dei Gospel Music Awards Italy. Il direttore del gruppo inoltre, Federico Fiorentin, ha vinto il premio come miglior direttore dell'anno per la categoria nazionale.
Attualmente la formazione conta 40 coristi divisi in tre sezioni vocali, più una band di quattro musicisti (tastiere, basso, chitarra e batteria) che accompagna dal vivo ogni spettacolo. Ed è proprio dal vivo che i New Generation danno il meglio, grazie anche all'esperienza maturata in oltre cinquanta concerti, nei quali si fondono canto, musica e danza. Il gruppo propone al suo pubblico un gospel autentico, pur partendo da un insieme di generi e stili musicali diversi quali il funky, il rock, il reggae, il soul, il blues e l'hip hop.
Tutto poi diviene Gospel nel momento in cui il messaggio che viene trasmesso si converte in una vera e propria forma di lode messa in musica. E' quindi questo il fulcro di ogni spettacolo e il concerto stesso diventa un momento collettivo di pieno contatto con il pubblico basato sulla forza della comunicazione, la gioia e l'energia della musica, la trasmissione genuina delle emozioni e la sfida costante di dare spazio alla nostra dimensione più intima e spirituale attraverso il canto, il ritmo, la danza, il battito delle mani e la forza degli arrangiamenti che riescono a far vibrare le nostre corde più profonde.
Lo scopo principale dello spettacolo è proprio quello di creare un momento di profonda compartecipazione, in cui il pubblico diviene protagonista. I testi vengono spiegati e le persone presenti sono condotte in un percorso attraverso le caratteristiche e la storia di questa musica, cercando di far capire che per assaporare davvero il gospel bisogna lasciarsi andare e viverlo nel profondo. I presenti vengono dunque invitati a partecipare fisicamente, emotivamente e spiritualmente al concerto, che diventa perciò un'occasione di festa, gioia e libertà, due ore lontano dalla routine e dai problemi di ogni giorno, nelle quali può farsi strada dentro di noi l'idea che la felicità sia molto più vicina e raggiungibile di quanto si pensi.

Ingresso 6 euro.
Il ricavato della serata sarà devoluto allo sportello alimentare "Pane Amico" di Isola Vicentina.
La prevendita dei biglietti sarà effettuata presso Tabaccheria Gasparella, in piazza Marconi a Isola Vicentina.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network