Quotidiano | Categorie: Politica

Nessuno sapeva nulla dell'espulsione di Alma Shalabayeva... Povera patria

Di Giorgio Langella Mercoledi 17 Luglio 2013 alle 17:37 | 0 commenti

ArticleImage

Che dire del vice presidente del consiglio e ministro dell’interno Angelino Alfano che non sapeva nulla sulla questione dell’espulsione, destinazione Kazakistan, di Alma Shalabayeva (moglie del dissidente kazako Ablyazov) e della figlia? Alfano non sapeva nulla, la Bonino (ministro degli esteri) era all’oscuro, a Letta nessuno aveva detto niente ... nessuno di loro era a conoscenza di alcunché.

Eppure l’espulsione è avvenuta dopo un’operazione di polizia molto importante che ha impegnato più di 40 agenti. L’ignaro Alfano si giustifica affermando che la polizia, i dirigenti e i funzionari dei ministeri non avevano avvisato né lui, né Letta, né altri ministri.

Ma, allora, i dirigenti e i funzionari dei ministeri possono fare qualsiasi cosa senza controllo? Oppure, ed è un'altra domanda più inquietante, a cosa servono ministri di tal fatta?

Di tutto resta la solita, vecchia abitudine di individuare i responsabili (di qualsiasi cosa) da un'altra parte, nei “ranghi” inferiori. Nessuno di lorsignori è mai colpevole. Non c'era. E, se c'era, dormiva.

Lorsignori non vedono mai, non sentono nulla, ma parlano (anche troppo). E sono, quasi sempre, penose giustificazioni o dichiarazioni fuorvianti.

Sono là a fare gli affari propri e, soprattutto, quelli dei loro padroni (o mandanti ... che è lo stesso).

Povera patria.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network