Quotidiano |

A Valdagno gran successo per la "Festa d'Autunno"

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 5 Novembre 2014 alle 15:01 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Valdagno - Si è conclusa nel segno di un nuovo successo l'edizione 2014 della tradizionale Festa d'Autunno valdagnese. Nelle 5 giornate della manifestazione migliaia di persone hanno passeggiato ed affollato le strade del centro storico di Valdagno, visitando i numerosi negozi aperti, curiosando tra gli stand di artigiani, hobbisti e produttori locali e degustando i gustosi piatti proposti sotto il grande tendone allestito per l'occasione in Piazze del Mercato.

Se i tanti divertimenti per bambini e adulti e l'immancabile intrattenimento musicale sono stati un valido richiamo per tanti visitatori non solo dalla Valle dell'Agno, ma anche dal resto della provincia e oltre, il funzionamento dell'intera macchina è stato possibile grazie all'imponente schieramento di volontarie e volontari.

In circa 120, infatti, si sono alternati alla gestione degli stand gastronomici curati da ProValdagno. Tra questi, oltre agli stessi soci dela ProLoco cittadina, ci sono stati gli Alpini di Ponte dei Nori, i giovani dell'Ass. Calcio Giovanile Ponte dei Nori e dell'Ass. Virtus Valdagno.
Dopo lo stage formativo condotto lo scorso anno proprio in occasione della Festa d'Autunno, sono tornati a dare una mano anche 9 studenti del Liceo "G. G. Trissino" di Valdagno, oltre agli 11 volontari provenienti dalla citadina bavarese di Prien Am Chiemsee, gemellata con Valdagno.

Tra le piazze del centro storico sono stati allestiti nel complesso 20 stand di produttori agricoli, hobbisti e artigiani locali, 8 dedicati all'associazionismo ed al volontariato cittadino e 8 stand gastrnomici.
La cucina ha proposto ogni giorno un menu diverso con prodotti della tradizione locale per un totale di 18 piatti tutti da gustare. In occasione della cena inaugurale di mercoledì 29 ottobre quasi 200 persone hanno affollato il grande tendone allestito in Piazza del Mercato. E sotto lo stesso tendone, per intrattenere il pubblico nella 5 giorni di festa, si sono alternati sul palco circa 70 artisti.

"Il ringraziamento a nome mio e dell'intera Amministrazione Comunale - ha commentato il Sindaco Giancarlo Acerbi - va a quanti anche quest'anno si sono dati da fare con passione e dedizione per la buona riuscita di un appuntamento che ogni anno è motivo di richiamo per molte persone da fuori città. Non mi stanco mai di ripetere che tutti loro sono stati e sono l'anima della nostra città. Il loro lavoro, oltre a dar lustro a gruppi, associazioni ed enti cittadini, è motivo di vanto per l'intera comunità valdagnese.
Un particolare ringraziamento va poi agli amici di Prien Am Chiemsee, con cui condividiamo un gemellaggio di lunga data che vogliamo tenere vivo anche per i prossimi anni, e che anche quest'anno con il loro stand hanno contribuito alla riuscita della Festa d'Autunno all'insegna della simpatia, della genuinità e della solidarietà.
"


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network