Quotidiano |

"NatyaKala": rassegna su cultura dell'India, da venerdì a Venezia

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 15 Maggio 2013 alle 20:17 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Venezia  - Sarà presentata dopodomani, venerdì 17 maggio, alle ore 17, al Cz95 (Centro Culturale Zitelle) a Venezia, “NatyaKala”, la seconda edizione della rassegna di danza, musica, teatro, cinema indiano, promossa dalla Municipalità di Venezia Murano Burano e curata da Marianna Biadene.  

L’iniziativa prevede un fitto calendario di concerti, spettacoli, proiezioni cinematografiche e una serie di opportunità formative, tra cui seminari, laboratori, lezioni dimostrative e incontri sulle arti sceniche indiane. Il progetto intende stimolare un dialogo tra artisti e operatori dello spettacolo, interessati al confronto con le tradizioni sceniche di altre culture. La prima fase delle iniziative prenderà avvio subito dopo la presentazione di venerdì con una lezione dimostrativa di danza Odissi, cui seguirà Hindustani Sangeet, un concerto di musica classica dell’India del Nord, con Angelo Sorato-bansuri, Fabio Lazzarin-tabla, Marianna Biadene-tampura. Sabato 18 e domenica 19 maggio, dalle 11.30 alle 13.30 e dalle 15 alle 17 si terrà un seminario di danza Odissi a cura di Ileana Citaristi nella sede dell’associazione Danza storie, Calle del Teatro 1 a Sacca Fisola, Venezia.  La rassegna si concluderà sabato 29 giugno; il programma completo è consultabile all'indirizzo web del Comune di Venezia www.comune.venezia.it nella pagina dedicata alla Municipalità di Venezia Murano Burano.   Per informazioni e contatti rivolgersi a Marianna Biadene dell'associazione Gamaka, cell. 346 5960083, email: marbiad@yahoo.co.uk.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network