Opinioni | Quotidiano | Categorie: Politica

Napolitano indisposto. Con le opposizioni

Di Giorgio Langella Venerdi 25 Luglio 2014 alle 09:20 | 0 commenti

ArticleImage

Ho letto che Napolitano non ha ricevuto personalmente i capigruppo dell'opposizione perché "leggermente indisposto". Mi sembra un ulteriore grave schiaffo alla democrazia che, proprio lui in quanto presidente della repubblica, dovrebbe garantire. Evidentemente, per Napolitano, è più utile (per i suoi obiettivi) accogliere il condannato Berlusconi per garantirsi(non so che altro termine usare) l'appoggio di FI alle spaventose riforme istituzionali che vuole fare.

Sarebbe interessante sapere in cambio di cosa (perché non si rende pubblico il famigerato "patto del Nazareno"?)
Adesso fanno passare che sia l'opposizione (che fa il suo mestiere) la colpevole di ogni nefandezza. Lo fanno dire con un sorriso alla ministro Boschi che ripete le solite frasi di circostanza (si può discutere ma velocemente e solo se la minoranza non pretenda di cambiare qualcosa di sostanziale). Paventano la dittatura della minoranza e attuano quella della sedicente maggioranza (ricordiamoci l'altissima percentuale di astensionismo delle ultime elezioni). Poche discussioni, tanto è tutto già deciso fuori dal Parlamento.  E così smantellano la Costituzione, disinformando, senza dibattito reale, proponendo leggi palesemente  incostituzionali (vedi "Italicum"), imponenendo "tagliole" e "ghigliottine" che limitano la discussione parlamentare a poche ore ... e la chiamano democrazia.
Preoccupante, molto preoccupante.

Leggi tutti gli articoli su: Giorgio Napolitano, Opposizioni, Ialcum

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network