Mussolente, una via crucis artistica in mezzo alla natura
Giovedi 10 Marzo 2016 alle 14:51 | 0 commenti
Nota di Gianluca Donanzan, assessore ai Servizi alla Persona del comune di Mussolente
Mi pregio inviare poche righe di presentazione di un evento che si svolgerà domenica prossima 13 marzo a Mussolente. Un incontro di arte legato ad uno dei momenti di fede più intensi e significativi del periodo quaresimale. Ideata e curata dall'artista Mario Castellese, con il supporto tecnico dell'artigiano Adriano Lollato sarà infatti allestita una mostra intitolata "LA VIA CRUCIS DELL'ARTE" in collaborazione con il gruppo Scout e con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale assessorato alla Cultura".
14 opere per 14 stazioni, realizzare da altrettanti artisti. "Sarà una passeggiata di ca. 1500 metri" afferma Mario Castellese, "che partirà dal piazzale della chiesa di Mussolente per giungere fin sulla piccola collina del Roccolo, un percorso immerso nel verde tra alberi di ulivo, acacie e quercie. Uno degli attimi più suggestivi" continua l'artista, "sarà nel momento dell'imbrunire, quando il percorso verrà illuminato da torce a cera, dove si potranno ammirare le opere con una prospettiva diversa e una grande carica di spiritualita". L'apertura della mostra è prevista dalle 10,00 e si concluderà alle 20,00. In caso di maltempo, l'esposizione sarà rinviata alla domenica successiva 20 marzo.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.