Quotidiano | Categorie: Fatti

Mussolente, "La gallinella rossa" nuovo appuntamento con la rassegna di Teatro Ragazzi e Famiglie domenica 17 dicembre

Di Comunicati Stampa Martedi 12 Dicembre 2017 alle 17:43 | 0 commenti

ArticleImage

Nuovo appuntamento a Mussolente con la rassegna "Un teatro per i più piccoli": domenica 17 dicembre alle ore 16.30, la compagnia ravennate Tanti Cosi Progetti (TCP) porterà in scena "La gallinella rossa", pluriacclamato spettacolo per bambini scritto da Antonella Piroli e interpretato da Danilo Conti presso la sala Polifunzionale "San Michele Arcangelo". La rappresentazione, partendo da un racconto tradizionale inglese, vede un attore dialogare con pupazzi e figure, srotolando una storia che parla di amicizia, generosità e coraggio.

Mentre razzola all'interno della fattoria alla ricerca di cibo, la gallinella intuisce che il chicco di grano trovato può essere sfruttato in maniera diversa, rinunciando alla soddisfazione immediata in favore di un miglior risultato futuro, che però richiede lavoro, impegno e pazienza. Tutti gli altri animali, però, sono troppi pigri o impegnati per aiutarla nel suo lavoro. Solo alla fine, davanti al profumo del pane caldo, riconoscono i propri errori e apprendono collettivamente dall'esperienza vissuta. 

Il teatro d'attore di Danilo Conti coinvolge i bambini in un mondo familiare e colorato, al cui interno si serve di pupazzi, strumenti musicali e divertenti filastrocche per condurre i più piccoli verso la riflessione su valori importanti come la collaborazione, l'etica del lavoro, l'iniziativa personale, la tenacia: ognuno deve rinunciare al proprio egoismo e compiere la propria parte se vuole realizzare e godere di un lavoro più grande. Spettacolo consigliato per bambini a partire dai 3 anni.
Per informazioni è consultabile il sito del Gruppo Panta Rei (www.gruppopantarei.it). Per prenotazioni si può chiamare ai numeri 0424.572042 - 340.7854728 o scrivere a [email protected].

Biglietteria

Biglietto intero: € 5,00.
Biglietto ridotto (da 3 a 12 anni): € 3,00.
Sotto i 3 anni l'ingresso è gratuito.
Prevendite biglietti ogni venerdì precedente lo spettacolo dalle ore 16 alle ore 18 presso la Biblioteca di Mussolente.
Biglietti in vendita presso il teatro a partire da un'ora prima dell'inizio di ogni spettacolo.

Per informazioni e prenotazione biglietti

Gruppo Teatrale Panta Rei
tel. 0424.572042.
mob. 340.7854728.
[email protected].
www.gruppopantarei.it.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network