Quotidiano |

"Music from the North": studenti norvegesi suonano lunedì e mercoledì a Verona

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 21 Giugno 2013 alle 14:30 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Verona  - Si terrà lunedì 24 e mercoledì 26 giugno “Music from the North” esibizione musicale di 800 studenti norvegesi di età compresa tra i 7 e i 20 anni, che suoneranno lungo le strade di Verona e in Piazza Bra. L’iniziativa, giunta alla 5ª edizione, è promossa dall’assessorato alle Politiche giovanili. 

“L’Amministrazione comunale - afferma l’assessore alle Politiche giovanili Alberto Benetti – promuove le espressioni artistiche dei giovani, favorendo il più possibile manifestazioni e iniziative culturali che li coinvolgano. L’iniziativa, oltre a valorizzare le capacità dei giovani che vi partecipano, utilizza la musica come linguaggio universale e come strumento di comunicazione privilegiato per favorire il confronto, l’aggregazione e l’integrazione fra ragazzi di diversi paesi”. La manifestazione vedrà l’esibizione di dodici bande musicali norvegesi: Lunde skulemusikk, Bråte skolekorps, Statsbygd skolekorps, Frydenlund skolekorps, Lesjaskog skulemusikk, Spjelkavik skolekorps, Nesbyen skolekorps, Sola juniorkorps, Orkdal skolekorps, Tanum og Jong skolekorps, Søvik og Gamlem skulekorps, Evje skoles musikkorps. I gruppi partiranno alle ore 10 da piazza San Fermo e dai Portoni Borsari e concludendo il loro spettacolo in piazza Bra.   


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network