Mostra Nader: poesie e musica, venerdì al Centro Altinate Padova
Giovedi 4 Aprile 2013 alle 15:11 | 0 commenti
Comune di Padova - Si avvia a raggiungere il traguardo dei 5000 visitatori l'antologica di Nader che chiuderà domenica prossima al Centro culturale Altinate San Gaetano: un pubblico eterogeneo, di tutte le età , spesso richiamato dal "passaparola" alimentato dalle moltissime persone che hanno apprezzato la mostra e ne hanno consigliato la visita.Â
Sul libro delle firme la parola che ricorre maggiormente, tra gli scritti di chi ha voluto lasciare un suo messaggio, è "emozione": colpisce la pittura forte e onesta di Nader e il suo percorso artistico e umano. Emigrato nel 1973 in Italia dall'Iran, dopo l'Accademia di Belle Arti a Venezia Nader ha cominciato ad esporre presso sedi prestigiose e ha avviato una personale ricerca che lo ha fatto allontanare dal realismo dei primi anni verso una pittura più libera, che indaga un'astrazione basata sulla natura, le sue luci, i suoi colori, le sue energie. In occasione dell'ultimo week end di apertura della mostra, venerdì 5 aprile dalle ore 18 alle ore 22 si svolgerà presso le sale espositive del Centro culturale Altinate San Gaetano il reading poetico e musicale "Poeti e musicisti con Nader": poesie di Anna Garbo, Romano Morelli, Hafez, Maurizia Rossella, Giorgio Segato; musiche del Duo di flauti Berthomieu con Stefania Soave e Fabio Bacelle. L'ingresso è libero.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.