Quotidiano |

Mostra Nader: poesie e musica, venerdì al Centro Altinate Padova

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 4 Aprile 2013 alle 15:11 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Padova - Si avvia a raggiungere il traguardo dei 5000 visitatori l'antologica di Nader che chiuderà domenica prossima al Centro culturale Altinate San Gaetano: un pubblico eterogeneo, di tutte le età, spesso richiamato dal "passaparola" alimentato dalle moltissime persone che hanno apprezzato la mostra e ne hanno consigliato la visita. 

Sul libro delle firme la parola che ricorre maggiormente, tra gli scritti di chi ha voluto lasciare un suo messaggio, è "emozione": colpisce la pittura forte e onesta di Nader e il suo percorso artistico e umano. Emigrato nel 1973 in Italia dall'Iran, dopo l'Accademia di Belle Arti a Venezia Nader ha cominciato ad esporre presso sedi prestigiose e ha avviato una personale ricerca che lo ha fatto allontanare dal realismo dei primi anni verso una pittura più libera, che indaga un'astrazione basata sulla natura, le sue luci, i suoi colori, le sue energie. In occasione dell'ultimo week end di apertura della mostra, venerdì 5 aprile dalle ore 18 alle ore 22 si svolgerà presso le sale espositive del Centro culturale Altinate San Gaetano il reading poetico e musicale "Poeti e musicisti con Nader": poesie di Anna Garbo, Romano Morelli, Hafez, Maurizia Rossella, Giorgio Segato; musiche del Duo di flauti Berthomieu con Stefania Soave e Fabio Bacelle. L'ingresso è libero.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network