Quotidiano |

Mostra "Meditazioni e Testimonianza": da domenica al museo S. Fermo di Verona

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 28 Giugno 2013 alle 18:29 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Verona  - Si terrà dal 30 giugno al 15 agosto, al museo diocesano San Fermo, la mostra "Meditazioni e Testimonianza" dell’artista Anna Gulak. L’esposizione, patrocinata dal Comune di Verona e dall’Ambasciata della Repubblica di Polonia presso la Santa Sede, in collaborazione con la fondazione “Verona per l’Arena”, è stata presentata oggi pomeriggio, in sala Arazzi, dal consigliere comunale incaricato ai Rapporti culturali con le associazioni religiose Rosario Russo. 

Presenti l’artista Anna Gulak, il direttore del museo diocesano don Tiziano Brusco, il presidente della fondazione “Verona per l’Arena” Giorgio Pasqua di Bisceglie e il segretario generale Alfredo Troisi. “Si tratta di un evento realizzato grazie alla disponibilità di enti pubblici e soggetti privati – ha detto Russo – che, mettendosi insieme e lavorando in sinergia, sono riusciti a regalare alla città l’ennesima iniziativa di qualità, a costo zero per la collettività”. La mostra, che sarà inaugurata domenica 30 giugno, alle ore 12, è composta da una scultura monumentale raffigurante il Beato Giovanni Paolo II e da una serie di opere astratte intitolate “Impressioni”, nate dall’immaginazione dell'artista che, attraverso un sottile e delicato linguaggio lirico traduce i suoi sentimenti e meditazioni in una forma materiale.  

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network