Mostra di acquerelli nella nuova Galleria Civica: dal 6 al 14 dicembre a Montecchio Maggiore
Giovedi 4 Dicembre 2014 alle 20:35 | 0 commenti
Comune di Montecchio Maggiore - La nuova Galleria Civica di Montecchio Maggiore, recentemente realizzata dall’Amministrazione comunale nell’ex rimessa Ftv in via Bivio San Vitale, ospita dal 6 al 14 dicembre la mostra di acquerelli proposta dal gruppo “Riflessi d’acquaâ€, che fa parte dell’Associazione Veneta Acquarello, la più importante associazione di acquarello del veneto guidata dal presidente Toni Vedù, acquarellista di indiscussa fama internazionale e noto artista.
La mostra, patrocinata dall’assessore alla cultura della Città di Montecchio Maggiore, si propone sia di mettere a conoscenza e di promuovere la pittura ad acquarello, arte accessibile a tutti indistintamente, che offre di riempire tempi inutilizzati e sprecati e che può elevare lo spirito fino a raggiungere traguardi mai immaginati, sia di far conoscere artisti del nostro territorio capaci di farsi notare in importanti mostre nazionali e internazionali come la Biennale Internazionale dell’Acquarello di Albignasego (Pd), il Concorso Nazionale di Breno (Mi), il Premio Internazionale Agazzi di Bergamo, il Concorso Nazionale di Mira (Ve), il Concorso Nazionale di Zugliano (Vi) e raccogliere premi e segnalazioni importanti. Sono 9 gli artisti che esporranno: Teresa Asnicar, Annaelisa Battocchio, Loretta Biasiolo, Antonio Cozza, Franca Fusi, Grazia Lovato, Egle Sartori, Sabina Zambon e Gabriella Zoccante. In tutto saranno un centinaio le opere esposte.
L’inaugurazione della mostra, allestita dalla dott.ssa Elisa Benetti e presentata dal prof. Giuliano Menato, è in programma sabato 6 dicembre alle 17.
Orari di apertura:
domenica 7 dicembre ore 10-12 e 15-18
lunedì 8 dicembre ore 10-12
venerdì 12 dicembre ore 10-12
sabato 13 dicembre ore 10-12 e 15-18
domenica 14 dicembre ore 10-12 e 15-18
L’ingresso è libero.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.