Mose, il sindaco Orsoni: un momento di svolta, Venezia città della contemporaneità
Lunedi 14 Ottobre 2013 alle 12:13 | 0 commenti
Comune di Venezia - "Il Mose è un'opera frutto dello sforzo di tante competenze sia dell'imprenditoria che della politica. Per Venezia è certamente un momento di svolta, quest'opera cambierà in modo radicale il modo di approcciarsi  alla  città e alla laguna che, non dimentichiamo, sono un tutt'uno:  Venezia e la sua laguna, sono una cosa sola".
Cosi, oggi, è intervenuto Giorgio Orsoni, sindaco di Venezia nel suo indirizzo di saluto alla conferenza stampa organizzata in occasione della prova del rialzo delle paratoie del Mose.
"Il Mose - ha aggiunto Orsoni - ci consente di consegnare al mondo un messaggio importante: questa città non è un parco giochi. Questa è una città viva, vitale. E' la citta della contemporaneità e quest'opera lo dimostra. Per questo devo ringraziare il Governo in carica e quelli che si sono succeduti per lo sforzo che è stato fatto nell'interesse di questa straordinaria città ". Â
Il sindaco Orsoni, rispondendo ad una domanda, è poi intervenuto in merito a chi dovrà decidere sul funzionamento del Mose una volta operativo:
 "Dovrà esserci un organismo che unisca tutti gli enti che rappresentano le diverse esigenze in campo, ma se l'opera serve alla città , per difenderla dalle maree, questo deve essere tenuto conto prioritariamente. Tutte le altre esigenze, tranne quella evidente di regolazione idraulica, sono regressive rispetto a quella primaria di difesa di Venezia e dei suoi cittadini".ÂAccedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.