Quotidiano |

Mose, il sindaco Orsoni: un momento di svolta, Venezia città della contemporaneità

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 14 Ottobre 2013 alle 12:13 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Venezia - "Il Mose è un'opera frutto dello sforzo di tante competenze sia dell'imprenditoria che della politica. Per Venezia è certamente un momento di svolta, quest'opera cambierà in modo radicale il modo di approcciarsi  alla  città e alla laguna che, non dimentichiamo, sono un tutt'uno:  Venezia e la sua laguna, sono una cosa sola".

Cosi, oggi, è intervenuto Giorgio Orsoni, sindaco di Venezia nel suo indirizzo di saluto alla conferenza stampa organizzata in occasione della prova del rialzo delle paratoie del Mose.

"Il Mose - ha aggiunto Orsoni - ci consente di consegnare al mondo un messaggio importante: questa città non è un parco giochi. Questa è una città viva, vitale. E' la citta della contemporaneità e quest'opera lo dimostra. Per questo devo ringraziare il Governo in carica e quelli che si sono succeduti per lo sforzo che è stato fatto nell'interesse di questa straordinaria città".  

Il sindaco Orsoni, rispondendo ad una domanda, è poi intervenuto in merito a chi dovrà decidere sul funzionamento del Mose una volta operativo:

 "Dovrà esserci un organismo che unisca tutti gli enti che rappresentano le diverse esigenze in campo, ma se l'opera serve alla città, per difenderla dalle maree, questo deve essere tenuto conto prioritariamente. Tutte le altre esigenze, tranne quella evidente di regolazione idraulica, sono regressive rispetto a quella primaria di difesa di Venezia e dei suoi cittadini". 

Leggi tutti gli articoli su: Giorgio Orsoni, Comune di Venezia, Mose

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network