Morricone chiuderà a settembre la rassegna cinematografica di Castelfranco Veneto
Martedi 30 Luglio 2013 alle 14:14 | 0 commenti
Art Voice Academy  - Dopo la decisione autonoma della Pro Loco di farsi da parte, quest' anno sono entrati in scena nuovi protagonisti. Bolasco Domani Onlus, una dozzina di volontari presieduti da Stefano Benzi e Art Voice Academy, la prestigiosa scuola di canto diretta dal M.to Diego Basso, che quest' anno celebra i suoi 10 anni di attività .
"Come è noto - ricorda l' assessore Saran - la decisione della Pro Loco è giunta improvvisa, accampando pretestuosi cavilli burocratici. Superabili, volendolo, solo con un po' di buona volontà . Scelte personali di chi le ha prese. Tuttavia non potevamo permettere che questo danneggiasse la nostra comunità e abbiamo prontamente trovato altri che si sono fatti carico di una macchina organizzativa complessa e impegnativa".
Giunti a circa un terzo del percorso i risultati sono più che soddisfacenti.
"Stiamo registrando una presenza media di pubblico che si sta assestando sulle 200 persone a sera - afferma Benzi - con una offerta di pellicole d' autore la cui scelta cerca di andare incontro a gusti e sensibilità diverse, come deve essere in questi casi. Non dimentichiamo che la motivazione principale del nostro impegno - improvviso e inaspettato - era che non potevano permettere che saltasse un classico dell' estate cittadina, soprattutto considerando che quest' anno ancora più famiglie saranno costrette a passare l' estate a casa".
"E' stata una sfida che abbiamo raccolto e rilanciato - dice Diego Basso - con proposte nuove. In primis un piccolo "aperitivo musicale" prima dei film, per offrire un diversivo al pubblico che via via arriva e anche ai nostri ragazzi per far conoscere il loro talento".
Degna conclusione del ciclo si avrà mercoledì 11 settembre, alle 21.00, con una serata speciale dedicata a Ennio Morricone, tra i più famosi autori di colonne sonore, di fama mondiale. "Vi saranno proiezioni di pellicole famose - sempre Basso - da ‘C'era una volta il west' a ‘The Mission' a ‘Per un pugno di dollari' a molte altre, accompagnate in diretta dalla nostra orchestra".
Il tutto con i 60 elementi dell' Orchestra Regionale Filarmonia Veneta diretta da Basso stesso, il coro di Art Voice Academy e il soprano solista Giulia Ethel Tomasi.
I biglietti saranno in prevendita già dai prossimi giorni direttamente al botteghino di Bolasco Cinema Paradiso.
Posto unico a 12€ (più 2€ di prevendita).
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.