Quotidiano |

Morricone chiuderà a settembre la rassegna cinematografica di Castelfranco Veneto

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 30 Luglio 2013 alle 14:14 | 0 commenti

ArticleImage

Art Voice Academy  - Dopo la decisione autonoma della Pro Loco di farsi da parte, quest' anno sono entrati in scena nuovi protagonisti. Bolasco Domani Onlus, una dozzina di volontari presieduti da Stefano Benzi e Art Voice Academy, la prestigiosa scuola di canto diretta dal M.to Diego Basso, che quest' anno celebra i suoi 10 anni di attività.

"Come è noto - ricorda l' assessore Saran - la decisione della Pro Loco è giunta improvvisa, accampando pretestuosi cavilli burocratici. Superabili, volendolo, solo con un po' di buona volontà. Scelte personali di chi le ha prese. Tuttavia non potevamo permettere che questo danneggiasse la nostra comunità e abbiamo prontamente trovato altri che si sono fatti carico di una macchina organizzativa complessa e impegnativa".

 

Giunti a circa un terzo del percorso i risultati sono più che soddisfacenti.

"Stiamo registrando una presenza media di pubblico che si sta assestando sulle 200 persone a sera - afferma Benzi - con una offerta di pellicole d' autore la cui scelta cerca di andare incontro a gusti e sensibilità diverse, come deve essere in questi casi. Non dimentichiamo che la motivazione principale del nostro impegno - improvviso e inaspettato - era che non potevano permettere che saltasse un classico dell' estate cittadina, soprattutto considerando che quest' anno ancora più famiglie saranno costrette a passare l' estate a casa".

 

"E' stata una sfida che abbiamo raccolto e rilanciato - dice Diego Basso - con proposte nuove. In primis un piccolo "aperitivo musicale" prima dei film, per offrire un diversivo al pubblico che via via arriva e anche ai nostri ragazzi per far conoscere il loro talento".

Degna conclusione del ciclo si avrà mercoledì 11 settembre, alle 21.00, con una serata speciale dedicata a Ennio Morricone, tra i più famosi autori di colonne sonore, di fama mondiale. "Vi saranno proiezioni di pellicole famose - sempre Basso - da ‘C'era una volta il west' a ‘The Mission' a ‘Per un pugno di dollari' a molte altre, accompagnate in diretta dalla nostra orchestra".

 

Il tutto con i 60 elementi dell' Orchestra Regionale Filarmonia Veneta diretta da Basso stesso, il coro di Art Voice Academy e il soprano solista Giulia Ethel Tomasi.

I biglietti saranno in prevendita già dai prossimi giorni direttamente al botteghino di Bolasco Cinema Paradiso.

Posto unico a 12€ (più 2€ di prevendita).


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network