Quotidiano | Categorie: Eventi, Fatti, Cultura

Montorso Vicentino, una serata alla scoperta dell’astronomia e del cielo notturno

Di Comunicati Stampa Venerdi 26 Maggio 2017 alle 13:56 | 0 commenti

ArticleImage

Sabato 27 maggio alle 20 in Villa Da Porto si potrà partecipare ad una magica esperienza alla scoperta dell'astronomia e del cielo notturno. L'iniziativa fa parte della rassegna 2017 degli "Incontri tra Natura e Storia", promossa dal Sistema Museale Agno Chiampo di cui anche Montorso fa parte. Il Circolo Astrofili "Cacciatori di stelle" guiderà i partecipanti alla scoperta dell'astronomia in modo semplice e coinvolgente. Durante la prima parte della serata, all'interno di Villa Da Porto, ci sarà un'introduzione all'orientamento e alla lettura del cielo notturno. Seguirà all'esterno l'utilizzo di alcuni telescopi per prove pratiche, con la possibilità di ammirare il panorama del nostro cielo notturno: luna, pianeti, stelle, galassie, nebulose e ammassi stellari.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network